Sabato, 31 Luglio 2021
Attualità

Otricoli, il sindaco Liberati fa slittare l'apertura delle scuole al 23 settembre

Nel comunicato diffuso su Facebook, il sindaco di Otricoli, Antonio Liberati, giustifica la decisione di prorogare l'apertura: "Una scelta concordata con la dirigente scolastica Golino".

A Otricoli le scuole (materna, elementare e medie) apriranno il 23 settembre, contrariamente a quanto stabilito dal ministero e dalla regione Umbria. A farlo sapere è il primo cittadino, Antonio Liberati, con un comunicato diffuso sulla pagina ufficiale Facebook del comune. 

"La decisione è stata presa in stretto accordo con la dirigente scolastica prof.ssa Anna Golino - scrive Liberati - con la quale è stato convenuto anche il recupero dei giorni persi che avverrà a fine anno".

La scelta operata da Liberati è legata a due contingenze particolari: la prima riguarda la consegna dell'edificio della scuola materna che ha subito dei lavori di ristrutturazione ed è prevista per il 21 settembre. La seconda motivazione ha a che fare con l'apertura dei seggi elettorali nella scuola media e la successiva sanificazione dei locali che costringerebbe la chiusura dell'edificio alle attività didattiche dal 18 al 22 settembre. 

"Voglio comunicare inoltre - conclude il sindaco Liberati - che i lavori alla scuola elementare relativi all'adeguamento sismico sono definitivamente terminati, rispettando ampiamente i parametri previsti dalla normativa vigente. Nel contempo - conclude - sono state eseguite anche importanti opere di efficientamento energetico che restituiranno a studenti e operatori confort e sicurezza". 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Otricoli, il sindaco Liberati fa slittare l'apertura delle scuole al 23 settembre

TerniToday è in caricamento