rotate-mobile
Giovedì, 25 Aprile 2024
Attualità

Natale a Terni, scatta l’ottava edizione di TernInPresepe: “I valori irrinunciabili e universali tra mostre e tradizioni”

L’iniziativa, è promossa dall’Associazione di promozione sociale Tempus Vitae con il contributo della Fondazione Carit

Ottava edizione in arrivo per “TernInPresepe” ossia l’evento all’insegna della riscoperta dei valori irrinunciabili e universali del presepe. Tale iniziativa è promossa dall’Associazione di promozione sociale Tempus Vitae con il contributo della Fondazione Carit e il patrocinio della Regione Umbria, della Provincia di Terni, del Comune di Terni, della Diocesi di Terni-Narni-Amelia, del Museo Diocesano e Capitolare di Terni, della Camera di commercio dell’Umbria e numerose altre collaborazioni.

La splendida cornice del Museo Diocesano e Capitolare attenderà i visitatori per una grande mostra che vedrà l’esposizione – a partire da giovedì 8 dicembre - delle opere presepiali dei soci Tempus Vitae, nonché di alcune opere provenienti da Napoli ed Amantea di ScuoleinPresepe e dei laboratori presepiali. Proprio nel giorno dell’Immacolata (ore 16) verrà inaugurata la manifestazione, presso il museo diocesano e capitolare, e sarà possibile assistere al concerto della soprano Alessia Minicucci e delle Madama Quartet.

A partire dal 20 dicembre, nelle sale espositive del piano terra del museo diocesano, aprirà i battenti anche la seconda mostra presepiale dedicata al nostro territorio “Il Presepe e il territorio” con le Natività inserite negli scorci dei borghi più belli del comprensorio. Come da tradizione confermata la mostra diffusa in alcuni luoghi simbolo (Presepincittà) e in numerose vetrine del centro (Presepinvetrina), con le opere presepiali che scalderanno le vie della città. Previste anche tante opere esposte nel comprensorio come Acquasparta, Amelia, Collescipoli, Narni, Papigno, Quadrelli, San Liberato e Vallo di Nera.

Ulteriori sorprese sono previste nel corso della manifestazione, coinvolgendo i visitatori con incontri tematici, laboratori, visite guidate, concerti e tante altre attività per bambini e adulti. Gli organizzatori invitano a partecipare alla terza edizione del concorso fotografico ‘PresepiAMO’. Ulteriori e maggiori info sul sito www.terninpresepe.it.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Natale a Terni, scatta l’ottava edizione di TernInPresepe: “I valori irrinunciabili e universali tra mostre e tradizioni”

TerniToday è in caricamento