rotate-mobile
Attualità

Terni, organo di supporto per la Toponomastica: ecco gli otto nomi prescelti da sottoporre al Consiglio comunale

Al Consiglio comunale spetterà l’individuazione e conseguente nomina dei quattro componenti effettivi

Otto nomi da sottoporre al vaglio del prossimo Consiglio comunale. La giunta comunale ha approvato una proposta di delibera, a cura dell’assessore Marco Iapadre. All’interno del documento sono stati annunciati gli otto nominativi, da sottoporre all’esame dei consiglieri, al fine di individuare e conseguentemente nominare i quattro componenti effettivi dell’Organo di Supporto per la Toponomastica.

I nomi: “Bitti Angelo (Docente di Lettere – appassionato, studioso e autore di saggi di Storia Contemporanea); Fatati Giuseppe (Dirigente medico in quiescenza – autore di diversi saggi letterari tra i quali La Farmacista di Collestatte, edito dalla Thyrus Terni nel 2005, che ha ottenuto il premio S.Valentino , un atto di amore verso la città);  Giordanelli Francesco (Direttore artistico dell’Associazione Amici della Lirica della provincia di Terni); Laudadio Tiziana (Docente di lingua e civiltà Inglese - Giornalista); Leonelli Paolo (Architetto esperto nel recupero degli immobili vincolati e restauro dei monumenti)”.

Ed ancora: “Rossi Raffaella (Laureata in “Conservazione dei Beni Culturali indirizzo Archeologico” - responsabile della progettazione per la certificazione delle Vie di Francesco come Itinerario culturale Europeo presso Enlarged Partial Agreement on Cultural Routes of the Council of Europe); Talamonti Giocondo (Ingegnere - Dirigente scolastico in quiescenza - componente Commissione Toponomastica dal 2010 al 2014 – ex Consigliere e Assessore presso il Comune di Terni); Tini Maria Nice (Ingegnere elettronico – autrice di articoli e pubblicazioni scientifiche)”.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Terni, organo di supporto per la Toponomastica: ecco gli otto nomi prescelti da sottoporre al Consiglio comunale

TerniToday è in caricamento