rotate-mobile
Attualità

Padel, Fabio Moscatelli: “Un grande momento sta attraversando il nostro movimento”. In arrivo la sesta tappa del circuito Open

Il consigliere regionale Fit e delegato regionale padel oltre che delegato provinciale Coni: “Programmazione importante ed ambiziosa”

Uno sport in continua crescita ed evoluzione. Il Padel è tra le discipline più praticate in tutto il territorio e lo dimostrano i numeri di un vero e proprio ‘fenomeno’ in espansione. Il consigliere regionale Fit e delegato regionale Padel oltre che delegato provinciale Coni Fabio Moscatelli, ha fatto il punto della situazione, annunciando una serie di iniziative che si svolgeranno a stretto giro.

In primo luogo Fabio Moscatelli si congratula con Valentina Aimone, Giorgia Rossi, Simone Codovini e Alessandro Formica, recentemente laureatisi campioni regionali assoluti estivi: “Titolo meritato che premia qualità e passione. Comincio da qui perché sarà una stagione di grande attività per il padel umbro”. Entrando nel dettaglio: “A metà settembre la Ternana Padel ospiterà i Campionati Umbri Giovanili e Veterani. Ad ottobre sarà la volta del Padel Arena e dello Sporting Collescipoli con i rispettivi Campionati Provinciali di 4^ Categoria e le kermesse regionali troveranno - a dicembre - la giusta conclusione al Thunder Perugia con gli Assoluti Indoor. Il tutto con una serie di tornei Open che i circoli organizzeranno sui propri campi”.

Ed ancora: “Una importante ed ambiziosa programmazione che avrà il suo fiore all'occhiello con l'organizzazione della Sesta Tappa del Circuito Open, dal 26 settembre al 2 ottobre, montepremi da 10 mila euro che la Federazione Italiana Tennis, su proposta del Comitato Umbro ha assegnato ad Happy Village e vedrà in campo i migliori giocatori e giocatrici del circuito”.

Secondo Fabio Moscatelli si tratta di: “Una programmazione importante ed ambiziosa ma al passo con il grande momento che sta vivendo il nostro movimento, alla soglia dei 40 circoli affiliati, mediante una crescita di strutture e giocatori sempre maggiore ed un consenso che ci spinge a fare sempre meglio. Come tradizione il bilancio si tira a fine anno ma come Delegato Regionale mi si sia permesso fin d'ora di essere soddisfatto di ciò che tutti stiamo facendo per la promozione e la qualificazione del padel umbro, sempre più avanti e sempre più pronto a nuovi traguardi”.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Padel, Fabio Moscatelli: “Un grande momento sta attraversando il nostro movimento”. In arrivo la sesta tappa del circuito Open

TerniToday è in caricamento