Terni, la casa per padri separati e madri sole apre le sue porte: ecco come presentare domanda

Il bando promosso da Caritas diocesana e Associazione San Martino. L’obiettivo: “Sostenere persone che si trovano in una momentanea difficoltà abitativa e in una fase critica della loro vita”

La Caritas diocesana e l’associazione di volontariato San Martino hanno presentato un avviso finalizzato a selezionare 7 utenti che usufruiranno di servizi temporanei di accoglienza nel condominio di comunità attivato nell’ambito dei progetti “Cardeto” ed “InnovaTer”, finanziato a valere sull’avviso della Regione Umbria per la “Presentazione di progetti sperimentali del terzo settore – Azioni innovative di welfare territoriale” e grazie al contributo di Caritas italiana e Diocesi di Terni-Narni-Amelia con i fondi 8×1000 della Chiesa cattolica.

L’obiettivo è di assicurare un servizio di residenzialità sociale temporanea a persone che si trovano in momentanea difficoltà abitativa, senza una rete primaria di sostegno, che si stanno avviando all’autonomia, al fine di supportarle nella difficile transizione sociale e economica che si trovano ad affrontare in alcune fasi critiche della vita.

Il bando è indirizzato a padri soli separati, madri sole con figli, persone con disabilità non grave e comunque autosufficiente; inoltre un nucleo famigliare composto da una coppia di anziani autosufficienti che dovrebbe svolgere il ruolo di custodi del condominio.

La domanda di partecipazione dovrà essere presentata entro e non oltre il 26 marzo 2020 con le modalità: consegna diretta presso Centro Caritas Sant’Antonio, via Vollusiano 18, Terni in busta chiusa con l’iscrizione “Domanda partecipazione condominio di comunità”; spedizione a mezzo posta all’indirizzo Centro Caritas Sant’Antonio, via Vollusiano 18, Terni con l’iscrizione “Domanda partecipazione condominio di comunità”; trasmissione a mezzo mail al seguente indirizzo: progetto.innovater@gmail.com, riportando nell’oggetto “Domanda partecipazione condominio di comunità”.

Devi disattivare ad-block per riprodurre il video.
Play
Replay
Play Replay Pausa
Disattiva audio Disattiva audio Disattiva audio Attiva audio
Indietro di 10 secondi
Avanti di 10 secondi
Spot
Attiva schermo intero Disattiva schermo intero
Skip
Il video non può essere riprodotto: riprova più tardi.
Attendi solo un istante...
Forse potrebbe interessarti...

Maggiori e più dettagliati chiarimenti di selezione, modalità e compilazione domanda, nei documenti allegati o telefonando allo 0744.432637 o scrivendo a progetto.innovater@gmail.com

In Evidenza

Potrebbe interessarti

I più letti della settimana

  • Coronavirus: “Siamo a Terni e non in qualche paese lontano da noi”. La foto scattata all’ospedale fa il giro del web

  • La protesta a Terni contro le restrizioni del Dpcm. Il corteo da piazza Tacito a Palazzo Spada: "Libertà"

  • Coronavirus, prove tecniche di un nuovo lockdown. E a Terni tornano le file ai supermercati

  • Nuova ordinanza restrittiva: “Chiusura domenicale dei centri commerciali e attività di vendita. Limitazioni per cerimonie e stop allo sport”

  • Coronavirus, sospese le lezioni per un’altra scuola di Terni tranne per una classe: “Una mattinata particolare”

  • "Indossate la mascherina str..zi”: delirio e risate a Radio Deejay. Lo spot in ternano di Francesco Lancia in soccorso del Governo

Torna su
Devi disattivare ad-block per riprodurre il video.
Play
Replay
Play Replay Pausa
Disattiva audio Disattiva audio Disattiva audio Attiva audio
Indietro di 10 secondi
Avanti di 10 secondi
Spot
Attiva schermo intero Disattiva schermo intero
Skip
Il video non può essere riprodotto: riprova più tardi.
Attendi solo un istante...
Forse potrebbe interessarti...
TerniToday è in caricamento