rotate-mobile
Attualità

Terni, Giovanni Maggi: “Chiarezza e trasparenza. Il Comune apre le porte ai cittadini per i lavori pubblici”

L’assessore annuncia l’apertura di una pagina web apposita per consultare lo stato di avanzamento degli interventi e le relative scadenze

Una sezione apposita, pubblicata all’interno del portale del Comune di Terni, denominata ‘Trasparenza dei lavori pubblici’. Il nuovo servizio, dedicato ai cittadini, consentirà di poter conoscere e verificare lo stato dei principali interventi, mediante degli aggiornamenti frequenti. Ad annunciare la novità l’assessore preposto Giovanni Maggi, intervenuto alla nostra redazione di www.ternitoday.it.

A tal proposito l’assessore spiega che: “Il nostro obiettivo è aprire le porte ai cittadini per far conoscere tempistiche, gestione, eventuali proroghe dei lavori per essere chiari e trasparenti. Come è noto nel momento in cui si aprono i cantieri, soprattutto quelli maggiormente impattanti, è possibile arrecare dei disagi alla comunità. L’auspicio è proprio quello di far comprendere l’entità degli interventi e monitorare lo stato di avanzamento degli stessi”.

A metà del mese di settembre è prevista l’inaugurazione del nuovo servizio: “Inseriremo anche un sistema di lettura che consente ai non vedenti di poter udire. Sono previste cinque sottosezioni così distribuite: edilizia scolastica, edilizia pubblica, viabilità, ambiente e impianti sportivi. Per ogni intervento – i più importanti in città - avremo la descrizione dei lavori, il tipo di finanziamento, importo, ditta aggiudicatrice, data di consegna, durata, fine dei lavori, l’eventuale proroga con motivazione e la relativa scadenza. Inoltre anche una eventuale nota dove verranno indicate le fasi intermedie con gli aggiornamenti e l’indicazione del Responsabile Unico del Procedimento”.

Una buona occasione, dunque, per poter avere un quadro generale di come la città si muove ed evolve, in un periodo piuttosto denso di appuntamenti e di progetti derivanti dal Piano Nazionale di Ripresa e Resilienza.  

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Terni, Giovanni Maggi: “Chiarezza e trasparenza. Il Comune apre le porte ai cittadini per i lavori pubblici”

TerniToday è in caricamento