rotate-mobile
Attualità

PalaTerni, è già derby per il palazzetto: “Perugia non vuole rimanere indietro”. C’è la data di apertura dell’area commerciale

L’assessore allo sport di Perugia Clara Pastorelli: “Tra poco aprirà il PalaTerni. Il nostro palazzetto necessita di un rinnovamento”

Ultimi dettagli prima dell’apertura. Fervono i lavori all’interno del grande cantiere del PalaTerni. Gli operai, nel corso della giornata di oggi – mercoledì 28 settembre - stanno infatti procedendo con l’asfaltatura delle vie e le delimitazioni delle aree destinate ai parcheggi. Il debutto del complesso commerciale è infatti previsto per venerdì 14 ottobre anche, se al momento, non filtrano ulteriori indiscrezioni sulla possibile cerimonia di inaugurazione. Di certo l’esordio del palasport avverrà in una fase successiva, presumibilmente tra il mese di settembre ed ottobre 2023, dopo aver proceduto al completamento dell’infrastruttura ed i collaudi seguenti.

Se il derby calcistico ha premiato la Ternana, sul terreno del Liberati, quello relativo alle infrastrutture potrebbe nascere a stretto giro. Magari proprio sull’organizzazione dei grandi eventi ai quali penserà il gestore. A tal proposito l’assessore allo sport del Comune di Perugia Clara Pastorelli ha ricordato come il PalaBarton abbia necessità di un restyling: “Il Comune fa la sua parte, stiamo attendendo che la Regione ci possa aiutare, come promesso nella passata legislatura a guida Marini. Ad oggi rimane l’impianto al chiuso più importante a livello regionale. Tuttavia essendo datato di 45 anni detiene varie problematiche da un punto di vista dell’adeguamento, ampliamento, potenziamento e rinnovamento. Occasioni che non vanno perse anche perché – ha affermato Clara Pastorelli – a breve il PalaTerni verrà aperto e Perugia non vuole rimanere indietro”.

Della gestione del PalaTerni, come è noto, se ne occuperà Stefano Bandecchi avvalendosi di un pool di professionisti. Il presidente della Ternana ha già annunciato, a più riprese, di voler valorizzare appieno la futura infrastruttura che potrebbe ospitare grandi eventi come concerti, congressi, fiere, spettacoli generando indotto anche alle attività del territorio.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

PalaTerni, è già derby per il palazzetto: “Perugia non vuole rimanere indietro”. C’è la data di apertura dell’area commerciale

TerniToday è in caricamento