rotate-mobile
Mercoledì, 24 Aprile 2024
Attualità

PalaTerni, novità carpenteria metallica: “Montata a terra per anticipare i tempi. Procediamo nonostante le difficoltà”

Proseguono i lavori all’interno del grande cantiere dedicato al Palazzetto dello sport ed alle altre opere da realizzare. A breve verranno spostati gli storici botteghini dello stadio

Una novità visibile ad occhio nudo, per chi ha l’abitudine di frequentare il percorso fluviale del Nera. Proseguono i lavori all’interno del grande cantiere del PalaTerni con l’obiettivo di consegnare i lavori, entro la fine dell’anno in corso. Il vicepresidente della PalaTerni srl Sergio Anibaldi, intervenuto alla nostra redazione di www.ternitoday.it, fornisce un aggiornamento sullo status degli interventi.

“Stiamo proseguendo spediti pur nelle difficoltà, legate al reperimento dei materiali, anche durante i weekend. L’obiettivo è quello di comprimere i ritardi per cause non dipendenti da noi. Abbiamo pertanto modificato il cronoprogramma per anticipare ciò che è possibile fare. A tal proposito si sta montando a terra la struttura in carpenteria metallica, di circa 34 metri, dedicata alla copertura del palazzetto. Nel contempo procediamo naturalmente anche per la realizzazione delle opere di urbanizzazione e l’area commerciale”.

Un ulteriore passaggio formale è arrivato da parte del comando regionale e provinciale dei vigili del fuoco, legato alla prevenzione degli incendi. C’è poi la questione legata ai botteghini che verranno spostati, di pochi metri, proprio per esigenze legate al grande cantiere: “E’ stato fatto un sopralluogo per il nuovo allacciamento della corrente. Il nuovo box, seppur provvisorio, verrà allestito in prossimità del monumento dedicato a Libero Liberati”.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

PalaTerni, novità carpenteria metallica: “Montata a terra per anticipare i tempi. Procediamo nonostante le difficoltà”

TerniToday è in caricamento