rotate-mobile
Attualità

Terni, il PalaDiVittorio torna a disposizione della città: due date al vaglio per la riapertura. Lo scenario

Il palazzetto dello sport è pronto per tornare ad ospitare le manifestazioni sportive. L’assessore Maggi: “Puntiamo alla data di lunedì 13 febbraio”

Una riqualificazione auspicata, dopo anni dettati da criticità in sequenza. Il PalaDiVittorio è pronto a riaccogliere le manifestazioni sportive, avendo infatti beneficiato di un corposo restyling cominciato nel corso dell’estate 2023. Entro la fine della settimana corrente dovrebbero essere ultimati i lavori, per consentire ad associazioni e società di poter tornare a fruire del complesso.

A tal proposito l’assessore ai lavori pubblici Giovanni Maggi, intervenuto alla nostra redazione di www.ternitoday.it ha dichiarato: “Puntiamo alla data di lunedì 13 febbraio (coincidente con la partita di Coppa Italia tra Futsal Ternana-Regium ndr). Tuttavia la riapertura potrebbe slittare di qualche giorno, presumibilmente sabato 17 febbraio. Si sta procedendo con la posa del parquet e la collocazione delle strisce a terra. Insomma, entro la fine della settimana corrente gli interventi dovrebbero essere terminati”.

Ultimi metri prima del traguardo: “Occorrerà poi ottemperare a tutte le procedure burocratiche, antecedenti alla riapertura. Occorre un’apposita commissione per consentire al pubblico di poter assistere alle manifestazioni. Insomma ormai ci siamo quasi”. Il PalaDiVittorio è una struttura utilizzata dalla Futsal Ternana, attualmente capolista nel torneo di Serie A2 e dalla Pink Basket oltre che, naturalmente, da tante altre realtà del territorio.

Molteplici gli interventi portati a termine ossia la sostituzione degli infissi, l’adeguamento dei tratti sconnessi dei marciapiedi perimetrali, l’efficientamento energetico e la sostituzione delle vecchie lampade con nuove a tecnologia led. Infine, altro dettaglio non di poco conto, la possibilità di tornare a capienza pari a 550 spettatori.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Terni, il PalaDiVittorio torna a disposizione della città: due date al vaglio per la riapertura. Lo scenario

TerniToday è in caricamento