rotate-mobile
Domenica, 26 Giugno 2022
Attualità

Palasport di Terni, c’è un ulteriore passo in avanti per il sogno palazzetto

Il comune di Terni ha infatti pubblicato la determina all’interno della quale si dà l’ok alla ditta SALC Spa per la concessione, progettazione, costruzione e gestione del Palasport

C’è un nuovo e significativo passo in avanti per il ‘sogno’ Palasport. Il comune di Terni – direzione lavori pubblici manutenzioni – a seguito della determinazione del dirigente numero 3473 della data odierna determina di:

“Dichiarare efficace l’aggiudicazione, con Determina dirigenziale n. 2652 del 9/8/2019, della concessione per la progettazione, costruzione e gestione del “Palasport polifunzionale di Terni, ed opere correlate e connesse” in favore della Ditta SALC S.p.A”. Sorgerà in zona Libero Liberati e molto probabilmente si chiamerà PalaTerni come la società di progetto costituitasi con la quale si determina di stipulare un apposito contratto in forma pubblica amministrativa. Ora sono due gli ulteriori punti focali sui quali concentrarsi. Il primo riguarda il ‘quando’ inizieranno i lavori che interesseranno una vasta area limitrofa allo stadio dedicato al centauro ternano. La seconda invece è interconnessa e riguarda il Foro Boario e tutte le attività commerciali a riguardo. Un passo in avanti ma anche scenari tutti da decifrare i quali coinvolgeranno anche la viabilità cittadina (c’è in progetto un nuovo sottopasso al posto del passaggio a livello ndr)

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Palasport di Terni, c’è un ulteriore passo in avanti per il sogno palazzetto

TerniToday è in caricamento