rotate-mobile
Attualità

Nuova attività a Terni: “Storia e tradizione a livello familiare. La gratificazione dei clienti ripaga dei tanti sacrifici”

L’area commerciale del PalaTerni si completa con un ulteriore locale commerciale inaugurato la scorsa settimana

Un percorso commerciale iniziato nel 1960, grazie all’impegno di Bruno Brunetti capace di coinvolgere i propri figli e successivamente anche i nipoti. Dalla scorsa settimana il PalaTerni si è arricchito di un nuovo locale, il cui brand è molto conosciuto in città. Ha infatti debuttato ‘Eurofocaccia’ che detiene altri punti vendita, non solo a Terni, poiché computa oltre venti attività distribuite nel centro Italia. A stretto giro, a tal proposito, ne debutterà un altro in Lazio. Al momento vi lavorano otto dipendenti per un marchio specializzato nella vendita di pizza al taglio, focacce e prodotti di rosticceria. Oltre al punto di distribuzione è presente anche un laboratorio per la produzione, rigorosamente a carattere artigianale.

Il racconto alla nostra redazione di www.ternitoday.it: “Eurofocaccia è un brand ternano anche se la prima pizzeria è stata aperta da nostro padre Bruno a Rieti, nel 1960. Successivamente ci siamo allargati in altre zone dell’Italia centrale, occupandoci prevalentemente della produzione di pizza al taglio, focacce e la parte dedicata alla rosticceria”. La scelta di puntare anche sull’area commerciale del PalaTerni: “Ci interessava questa zona poiché vicina allo stadio Liberati, molto frequentata e soprattutto a pochi passi dal palasport che inaugurerà a breve. Il nostro intento è quello di collocarci nelle aree commerciali o comunque a ridosso di importanti realtà per poter fornire i nostri servizi. Pertanto abbiamo presentato la domanda e, una volta approvato il progetto, siamo stati selezionati”. I ritardi?: “Il locale era da ultimare e soprattutto volevamo presentarci al meglio. Avevamo un’altra attività che richiedeva la nostra presenza ed abbiamo preferito aspettare il momento giusto”. L’apertura è dunque datata mercoledì 23 agosto.

Come sono andati i primi giorni: “Intanto è doveroso sottolineare che, nonostante la vicinanza tra le due attività commerciali (una è collocata al centro commerciale di Cospea ndr) la tipologia di clientela è differente. In tanti ce lo hanno chiesto. Quando aprite? Finalmente siamo riusciti a debuttare e prima della partita Ternana-Bari il flusso di persone è stato davvero notevole. Un buon biglietto da visita anche per farci conoscere ulteriormente”. La famiglia Brunetti si compone di due sorelle, un fratello ed i figli. Tra questi ci sono due personaggi molto conosciuti: “Mirko ha partecipato recentemente a Temptation island mentre Talox è uno youtuber. Soprattutto i giovani hanno chiesto selfie ed autografi, anche perché entrambi spesso sono presenti per lavorare e dare una mano. Un motivo ulteriore per passare da noi”.

Le caratteristiche di Eurofocaccia: “Lavoriamo con prodotti freschi, artigianali seguiti in ogni singolo passaggio. La gratificazione dei clienti ripaga dei tanti sacrifici, poichè la pizza è davvero amata quanto gradita. La nostra attività resta aperta anche nel weekend. Riscontriamo delle difficoltà nel reperire personale, probabilmente anche perché non tutti sono disposti a sacrificare i fine settimana. Inoltre – altra criticità emersa – le spese vive sono aumentate in modo vertiginoso, soprattutto nel corso del 2022. Gli incrementi, durante l’anno in corso, si sono un pochino attestati”.

Il PalaTerni è pronto al debutto: “Attendiamo con curiosità l’inaugurazione, sperando che si possano organizzare tanti eventi. Una novità assoluta per la città – concludono – che porterà dei benefici anche per le attività del territorio”.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Nuova attività a Terni: “Storia e tradizione a livello familiare. La gratificazione dei clienti ripaga dei tanti sacrifici”

TerniToday è in caricamento