rotate-mobile
Attualità

PalaTerni, inaugurazione ufficiale delle attività commerciali ed iniziativa sportiva: GALLERIA FOTOGRAFICA

Alle 9 di stamattina, venerdì 14 ottobre, l’apertura dei punti vendita all’interno dell’area commerciale del PalaTerni

Un nuovo complesso commerciale, collocato nella grande area del PalaTerni. Alle 9 di stamattina, venerdì 14 ottobre, i clienti presenti hanno potuto varcare l’ingresso dei singoli locali. L’apertura fa seguito all’iniziativa di ieri – giovedì 13 ottobre – quando, alla presenza delle istituzioni, si è svolta la cerimonia di inaugurazione che ha previsto il taglio del nastro, la visita al grande cantiere del palazzetto, il contestuale spettacolo ed il successivo aperitivo di benvenuto.

GALLERIA FOTOGRAFICA 

In concomitanza dell’apertura, Decathlon ha organizzato un’attività ludico-motoria, dunque non competitiva, in collaborazione con l’ASD Amatori Podistica Terni. Il percorso di circa tre chilometri e mezzo prevede partenza e arrivo presso la sede del negozio, costeggiando il fiume Nera.

Una curiosità: a pochi minuti dal debutto, i dipendenti di Conad si sono ritrovati in prossimità dell’attività per scattare una foto di gruppo. Dalla mattinata è anche possibile fruire dei parcheggi dell’area commerciale. Al contempo, naturalmente, proseguono i lavori nel cantiere del palazzetto dello sport che potrebbe essere inaugurato a metà del prossimo anno.

Intervento Gentiletti

Il capogruppo di Senso civico Alessandro Gentiletti, a margine del debutto dell’area commerciale ha dichiarato: “Non ho partecipato all'inaugurazione dell'area commerciale organizzata dal sindaco Latini e dalla sua fanfara ieri, perché la reputavo e la reputo una presa in giro. Nessun giorno di festa nè storico, almeno fin quando non sarà almeno realizzato il PalaTerni, i cui tempi ci è stato detto proprio ieri sono incerti e si dilatano. L'area commerciale era pensata come supporto a quell'impianto e non viceversa. I problemi della viabilità in quella zona restano irrisolti e già iniziano ad ingolfare e stressare il traffico cittadino. Si è deciso di procedere comunque alla parata inaugurale, senza affrontarli prima. Mi dispiace per i cittadini e chi ci lavora.”

Ed ancora: “Continueremo a batterci perché vengano risolti. Le vertenze del territorio e dei poli industriali che producono e possono creare ricchezza, a partire dalla Treofan, restano non presi in considerazione a livello regionale e l'amministrazione che dovrebbe battersi è completamente assente, occupata in giochi di prestigio, al metti e togli la fascia, inaugura questo inaugura quello, come è facile e bello. Faccio comunque un in bocca al lupo a chi ha trovato una occupazione, anche temporanea, nelle nuove strutture commerciali. L'impegno e la determinazione è perché Terni possa finalmente offrire anche altre opportunità per i nostri giovani.

Sullo stesso argomento

In Evidenza

Potrebbe interessarti

PalaTerni, inaugurazione ufficiale delle attività commerciali ed iniziativa sportiva: GALLERIA FOTOGRAFICA

TerniToday è in caricamento