rotate-mobile
Attualità

Generali Ternana, due soluzioni per le gare casalinghe dei rossoverdi: soluzione PalaTerni o possibile ‘trasferta’

La compagine rossoverde si appresta a vivere il suo primo torneo di A2 in attesa del completamento dei lavori al PalaDiVittorio

Una prima stagione da vivere in Serie A2 per la Generali Ternana. La società rossoverde sta lavorando alacremente in vista della prossima stagione agonistica. Dopo aver confermato alla guida tecnica Federico Pellegrini, sta procedendo con l’allestimento della rosa. Nei giorni scorsi la Divisione calcio a 5 ha annunciato gironi e calendari: la Generali Ternana debutterà sabato 14 ottobre a Roma per poi esordire in casa, la settimana successiva, contro Prato. In allegato il calendario completo.

Al momento sono due le possibili soluzioni per disputare le partite casalinghe. La società ha indicato il PalaDiVittorio come location per giocare le gare interne. Tuttavia, come è noto, il palazzetto è interessato da lavori di ristrutturazione che termineranno, presumibilmente, entro la fine dell’anno corrente o al massimo all’inizio del 2024.

Pertanto il club sta vagliando le alternative, quantomeno per la prima parte del campionato. La speranza è quella di poter giocare nel nuovo PalaTerni. Il palasport ospiterà i mondiali di scherma paralimpica, dal 2 all’8 di ottobre e dovrebbe tornare fruibile a metà del mese, una volta ultimati i lavori di smontaggio di tutta l’impiantistica dedicata alla competizione iridata. Come anticipato, poiché l’esordio è previsto il 21 ottobre, i tempi tecnici ci sarebbero.

Tuttavia per il PalaTerni occorre conoscere il gestore con il quale trovare una soluzione adeguata e capire anche i costi contestuali per disputare le partite. Ecco dunque l’alternativa nel palazzetto di Massa Martana che potrebbe diventare la sede temporanea della Generali Ternana. Ad inizio del 2024 i rossoverdi torneranno in un PalaDiVittorio rinnovato, una volta completati gli interventi previsti.

calendario

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Generali Ternana, due soluzioni per le gare casalinghe dei rossoverdi: soluzione PalaTerni o possibile ‘trasferta’

TerniToday è in caricamento