rotate-mobile
Attualità

PalaTerni, un passo in avanti verso l’apertura del grande cantiere. Ordinanza municipale: come cambia la viabilità

La direzione lavori ha convocato le parti in cantiere per la consegna delle aree che coprono la quasi totalità dell’intervento. Le novità per la viabilità

Il grande cantiere del PalaTerni sta per diventare realtà. Un passo significativo, in tal senso, è stato compiuto proprio stamane – martedì 3 novembre – poiché la direzione lavori ha convocato le parti in cantiere per la consegna delle aree che, oltre quelle già precedentemente consegnate, coprono la quasi totalità dell’intervento. Novità anche per la viabilità che interessa soprattutto i residenti di via San Martino. Gli abitanti transiteranno attraverso la strada predisposta, lungo la recinzione di cantiere lato stadio.

La soddisfazione di Benedetta Salvati  

“Una tappa decisiva e affatto scontata verso la realizzazione, nei tempi previsti, della trasformazione di un’area che riteniamo strategica per il futuro della città” ha affermato l’assessore ai lavori pubblici Benedetta Salvati: “Se il Covid non ci fermerà, quando questo periodo buio finirà i lavori saranno già a buon punto. L’auspicio è dunque che il cantiere possa rappresentare una speranza, perché tutti ci auguriamo che quest’area sarà il luogo della nostra ritrovata socialità”. Intanto si sta procedendo con le demolizioni delle strutture presenti in vista della nuova fase, relativa alla costruzione del palazzetto.  

L’ordinanza per la viabilità

Il provvedimento è stato firmato per definire la nuova viabilità dell’area, già realizzata e tracciata, che servirà a gestire la circolazione specie per i residenti di via San Martino, durante l’esecuzione dei lavori. Con le disposizioni dell’ordinanza sono state chiuse le strade di attraversamento e tutta l'area del parcheggio davanti lo stadio. Da oggi – martedì 3 novembre - dunque non si potrà più accedere dentro l'area di cantiere. Gli abitanti di via San Martino transiteranno attraverso la strada predisposta lungo la recinzione di cantiere, lato stadio. 

ordinanza sindaco-3

In Evidenza

Potrebbe interessarti

PalaTerni, un passo in avanti verso l’apertura del grande cantiere. Ordinanza municipale: come cambia la viabilità

TerniToday è in caricamento