rotate-mobile
Attualità

PalaTerni, via libera all’apertura del cantiere: “Conclusa una delle procedure determinanti”

L’assessore ai lavori pubblici Benedetta Salvati: “I nostri uffici si stanno impegnando al massimo per rispettare il cronoprogramma all'interno di una procedura tecnico-amministrativa particolarmente complessa”

Un ulteriore step di avvicinamento verso l’inizio ufficiale dei lavori del nuovo PalaTerni. È stato infatti approvato il progetto esecutivo-stralcio relativo alla cantierizzazione ed alla demolizione delle infrastrutture di proprietà comunale ossia il mattatoio, officina-magazzino della Direzione Mobilità, edifici e recinzioni dell’area dell’ex Foro Boario. Si tratta del primo necessario passo verso la successiva fase per la realizzazione del nuovo palasport e di tutte le opere ad esso collegate. La delibera, approvata stamane, da di fatto il via libera ai lavori propedeutici per l’apertura del cantiere.

"In meno di tre settimane dall’approvazione del progetto definitivo (lo scorso 3 aprile ndr) relativo all’intero intervento e nonostante il prolungarsi della fase di emergenza l’amministrazione Latini - sottolinea l'assessore ai lavori pubblici Benedetta Salvati - è riuscita a concludere una delle procedure determinanti nel complesso e articolato percorso tecnico-amministrativo che si porterà quanto prima nell’apertura del cantiere principale.

I nostri uffici si stanno dunque impegnando al massimo, nonostante l'emergenza in corso, per rispettare il cronoprogramma che ci siamo dati, pur all'interno di una procedura tecnico-amministrativa particolarmente complessa". 

"L'obiettivo è ambizioso e strategico al tempo stesso. La realizzazione del nuovo PalaTerni, della nuova viabilità, delle ciclabili, dei parcheggi, degli spazi verdi che lo circonderanno potrà contribuire a dare sostegno all'economia cittadina, sia nella fase del cantiere che subito dopo, in quella gestionale.

Se già prima dell'emergenza eravamo convinti di questa prospettiva, ora sentiamo la responsabilità di portare avanti questo progetto nel tempo più stretto possibile. Un impegno – conclude Benedetta Salvati - per il futuro della città che deve avere tutti gli strumenti disposizione per rialzarsi al più presto".
 



 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

PalaTerni, via libera all’apertura del cantiere: “Conclusa una delle procedure determinanti”

TerniToday è in caricamento