rotate-mobile
Venerdì, 24 Maggio 2024
Attualità

PalaTerni, The Beatbox per ripercorrere la storia dei Beatles: “Uno show che mescola suono e racconti avvicenti”

Lo show che abbraccia i ricordi e le scoperte di diverse generazioni, mira a riportare l'entusiasmo e la positività dei mitici anni '60

Due ore coinvolgenti per gli amanti della musica e della storia. Sabato 25 maggio (ore 21) sul palco del PalaTerni saliranno The Beatbox insieme al conduttore televisivo e radiofonico Carlo Massarini. Gli spettatori saranno trasportati attraverso la storia e la musica dei mitici Beatles, in uno show che mescola magistralmente suono e racconti avvincenti.

Durante i cinque atti che caratterizzano lo spettacolo Carlo Massarini svela gli aneddoti e le curiosità più affascinanti della straordinaria avventura dei quattro baronetti di Liverpool. Nulla è lasciato al caso: ogni dettaglio, dalla strumentazione originale dell’epoca identica a quella utilizzata dai Beatles nei loro storici concerti e nelle sessioni in studio, ai cambi di abiti e trucco, è curato con precisione, ricreando l'atmosfera e lo stile unico di quel magico momento storico.

Lo show, che abbraccia i ricordi e le scoperte di diverse generazioni mira a riportare l'entusiasmo e la positività dei mitici anni '60. La scaletta, una sequenza di successi leggendari dal Cavern Club di Liverpool, passando dal periodo Rubber Soul e Revolver, giungendo ai capolavori che hanno preceduto lo scioglimento della band nel 1970, garantirà un'esperienza indimenticabile per gli spettatori di ogni età.

A dare vita a questo progetto, quattro musicisti dal curriculum più che nobile: Marco Breglia (Paul), Stefano Piancastelli (John), Michele Caputo (George) e Federico Franchi (Ringo), vantano collaborazioni con i grandi nomi del pop italiano. I The Beatbox riproducono fedelmente le hit della discografia “beatlesiana” con straordinaria precisione esecutiva, restituendo all'ascoltatore l'impatto sonoro vocale e visivo del leggendario quartetto. Questo tour teatrale attraverserà numerose città italiane, offrendo due ore di emozionante concerto durante le quali si potranno rivivere brani iconici come ‘She Loves You’; ‘A Hard Day's Night’; ‘Yesterday’; ‘Twist and shout’; ‘Hey Jude’; ‘Come Together’; ‘Let It Be’; ‘Something’ solo per citarne alcuni.

Inoltre, appassionati e curiosi potranno godere di vere e proprie chicche come ‘In My Life’; ‘Girl’; ‘Eleanor Rigby’ e molte altre pietre miliari della musica moderna. Insomma, il divertimento è assicurato, parola di John, Paul, George e Ringo.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

PalaTerni, The Beatbox per ripercorrere la storia dei Beatles: “Uno show che mescola suono e racconti avvicenti”

TerniToday è in caricamento