rotate-mobile
Lunedì, 11 Dicembre 2023
Attualità

Terni, altro passaggio importante superato per il PalaTerni: approvato il collaudo tecnico-amministrativo

L’impianto potrà ospitare i Mondiali di scherma paralimpica, in programma dal prossimo 3 all’8 ottobre

Un passaggio formale, quanto importante per il PalaTerni. Il dirigente Piero Giorgini ha infatti firmato la determina che attesta l’approvazione del collaudo tecnico-amministrativo del complesso. Uno step che accerta la conformità dei lavori svolti, in previsione dell’utilizzo della struttura ormai prossima ad ospitare i Mondiali di scherma paralimpica, in programma dal prossimo 3 all’8 ottobre.

Come viene indicato all’interno del documento l’ingegnere Enzo Barbato ha inviato il certificato di ultimazione dei lavori, in data lunedì 4 settembre. Successivamente è stato trasmesso il collaudo tecnico amministrativo, comprensivo degli allegati previsti per legge, redato dall’ingegnere Andrea Marcelli e del collaudo statico delle strutture, a firma dell’ingegnere Gino Mariani.

All’interno della determina vengono indicati ulteriori atti: relazione sul conto finale del Direttore dei Lavori., certificato di Fine Lavori del Direttore dei Lavori, quadro economico finanziario finale del Direttore dei lavori, SAL n.18 del 31 agosto (finale); avviso ad opponendum, contratto di concessione, approvazione variante asbuilt, attestato di prestazione energetica e ricevuta di invio alla regione Umbria, attestato di qualificazione energetica, planimetrie catastali depositate, certificati di congruità della manodopera rilasciato dalla Cassa Edile, certificati di collaudo statico, dichiarazioni di conformità impiantistiche, relazione ex legge 10/91, progetti elettrici, meccanici, di prevenzione incendi a cui sono riferite le dichiarazioni di conformità, segnalazione inizio attività presentata ai vigili del fuoco, elaborati asbulit architettonici, strutturali e degli impianti.

La procedura fa seguito all'ultimazione degli interventi anche per il collegamento sulla ciclopedonale Terni-Narni. Ad inizio ottobre la competizione iridata, inaugurerà ufficialmente la nuova struttura.

PALATERNI COLLAUDO

Sullo stesso argomento

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Terni, altro passaggio importante superato per il PalaTerni: approvato il collaudo tecnico-amministrativo

TerniToday è in caricamento