menu camera rotate-device rotate-mobile facebook telegram twitter whatsapp apple googleplay
foto di repertorio

foto di repertorio

Palazzetto dello sport, il cronoprogramma dei lavori: le nuove scadenze e gli interventi previsti

Il progetto prosegue il suo iter e non prevede interruzioni nonostante l’esito dell’asta andata deserta riguardante lo spostamento del mercatino ortofrutticolo

Un nuovo step per la realizzazione del nuovo PalaTerni. È stato infatti consegnato il progetto definitivo dell’opera che ora sarà sottoposto all’approvazione della giunta comunale. Entro il termine di novanta giorni dovrà diventare esecutivo e si presume che, verso la metà di luglio, potrà essere aperto il cantiere. La novità riguarda però la presentazione di uno stralcio di progetto da parte del concessionario il quale, se approvato, potrebbe accorciare le tempistiche e consentire di iniziare i lavori dall’inizio del mese di giugno.

palasport-2

Il Foro Boario ed il mercato ortofrutticolo

Come è noto nella giornata di ieri è andata deserta l’asta per il trasferimento del mercato ortofrutticolo in zona strada dei Confini. Il bando andato a vuoto non si ripercuoterà sul rispetto del cronoprogramma che prosegue il suo iter. La demolizione dell’attuale mercato sarà a carico degli operatori, step propedeutico a liberare l’area sulla quale verrà costruito il nuovo palazzetto dello sport. Obiettivo ottobre 2022, se non ci saranno intoppi, per la realizzazione della struttura.

Novità anche per lo stadio Liberati

Nei giorni scorsi comune regione e Rfi si sono incontrati per una serie di interventi da portare a compimento. Tra questi è prevista la costruzione di un sovrappasso pedonale che collegherà la curva ovest – destinata ai tifosi ospiti – alla zona del cimitero cittadino. L’intento è quello di evitare eventuali contatti con le tifoserie e consentire agli sportivi, della compagine avversaria, di parcheggiare nell’area che verrà adibita all’altezza del camposanto. Al momento, come è noto, la sosta è prevista nel parcheggio sotto il settore ad essi destinato.

Argomenti
Condividi
In Evidenza
Attualità

Muore la padrona e restano "orfani". Due gatti cercano famiglia a Terni

Ultime di Oggi
Potrebbe interessarti
In primo piano
Torna su

Canali

TerniToday è in caricamento