rotate-mobile
Attualità

Terni, in arrivo il restyling per il palazzetto della scherma: “Centro federale nazionale di eccellenza”. Tutti gli interventi

Approvata la delibera di giunta propedeutica agli interventi di efficientamento energetico del ‘Waro Ascenzoni’

Un vero e proprio restyling in arrivo per il palazzetto della scherma ‘Waro Ascenzoni’. La giunta comunale di palazzo Spada ha infatti esaminato ed approvato la proposta di delibera, su iniziativa dell’assessore Giovanni Maggi, avente oggetto: ‘Approvazione in linea tecnica del progetto esecutivo degli interventi di efficientamento energetico del Palascherma 'Waro Ascenzioni' e sue pertinenze’.

Secondo quanto contenuto all’interno del documento: “E’ finalità irrinunciabile nella gestione delle Opere e delle Infrastrutture pubbliche il perseguimento della riduzione dei consumi energetici e la riqualificazione del patrimonio comunale destinato alla pratica sportiva. Il bando regionale impiantistica sportiva 2023, destina ai comuni umbri, previa valutazione della qualità dei progetti ed approvazione della conseguente graduatoria, una somma complessiva di quindici milioni di euro, da graduare su progetti finalizzati a riqualificazione energetica impianti esistenti, produzione energia rinnovabile e miglioramento sismico”.

La scelta: “Tra le strutture comunali è stata selezionata quella del palascherma ‘Waro Ascenzioni’ che costituisce un centro federale nazionale di eccellenza, sede di competizioni nazionali e internazionali e di allenamenti di squadre olimpioniche, il quale necessita della riqualificazione energetica complessiva attraverso sostituzione infissi ad alta efficienza, rifunzionalizzazione delle pertinenze esterne, installazione di impianto fotovoltaico in copertura e miglioramento strutturale con fibre di vetro. L’importo totale è pari a euro 675.000”.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Terni, in arrivo il restyling per il palazzetto della scherma: “Centro federale nazionale di eccellenza”. Tutti gli interventi

TerniToday è in caricamento