rotate-mobile
Martedì, 23 Aprile 2024
Attualità Montecastrilli

Montecastrilli, inaugurato il palazzetto Bernardini: “Un luogo di aggregazione all’insegna dei valori dello sport”

Il plesso sportivo porta il nome di Antonio Bernardini, sindaco del Comune montecastrillese dal 1993 al 1997

I valori dello sport, i giovani e la riconoscenza. In questi tre concetti si può racchiudere il senso dell’inaugurazione del palazzetto dello sport di Montecastrilli, risalente alla scorsa domenica 21 maggio. Una struttura nata diversi anni fa ma che, proprio in questi ultimi mesi, ha visto terminare dei lavori i quali l'hanno resa fruibile in modo totale. L’amministrazione ha voluto rendere ufficiale la fine degli interventi, inaugurando quello che a tutti gli effetti è un palazzetto dello sport, con tanto di gradinate per il pubblico.

Il plesso sportivo porta il nome di Antonio Bernardini, sindaco del Comune montecastrillese dal 1993 al 1997: “La scelta di dedicare questo luogo ad Antonio – ha affermato il sindaco Riccardo Aquilini - è stata tanto semplice quanto condivisa. Oltre ad essere stato un grande amministratore si è sempre impegnato in prima persona nell'associazionismo e nella valorizzazione dei giovani del nostro territorio. La data del 21 maggio non è casuale, poiché ricorrono i quindici anni dalla sua scomparsa”.

Dopo la benedizione del parroco Don Antonio è stata così scoperta una targa con l’intitolazione posta all’ingresso del palazzetto, alla presenza della moglie del compianto sindaco e della sua famiglia. La dirigente scolastica dell’Istituto comprensivo, ovvero la dottoressa Stefania Cornacchia ha dichiarato: “Devo confessare che provo molta gioia nel vedere qui dentro le luci accese la sera, sapendo che questa bella struttura verrà utilizzata anche al di fuori degli orari scolastici”.

Durante la cerimonia è stato suonato l’inno nazionale dalla “Bandorchestra Casteltodino-Quadrelli”. Spazio poi al tradizionale taglio del nastro ed alcune partite di basket e pallavolo, organizzate dalla Consulta dei giovani. Il sindaco Riccardo Aquilini ha aggiunto: “È proprio pensando ai nostri giovani che, fin da subito, abbiamo lavorato per rendere il palazzetto completamente funzionale perché diventi per tutto il nostro Comune un luogo di aggregazione all’insegna dei valori dello sport e anche, mi piace sottolineare, un’opportunità per praticare altri sport, soprattutto al femminile".

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Montecastrilli, inaugurato il palazzetto Bernardini: “Un luogo di aggregazione all’insegna dei valori dello sport”

TerniToday è in caricamento