Attualità

Terni, due grandi piazze e cinque club per l’evento Umbria Jazz Weekend: “Divertimento assicurato ed iniziative gratuite”

La manifestazione si svolgerà dal prossimo 14 al 17 settembre e prevede ben cinquantadue concerti distribuiti in varie location

Una rassegna musicale molto attesa che prevede ben cinquantadue concerti. Da giovedì 14 a domenica 17 settembre la città di Terni ospiterà Umbria Jazz Weekend. Da inizio della scorsa settimana sono iniziati i lavori per montare i due grandi palchi, in piazza Tacito e piazza Europa (grande novità di questa edizione) per consentire ai vari artisti di esibirsi, secondo il programma prestabilito. Oltre alle due location sono stati individuati cinque club come Pazzaglia, Baravai, Rendez Vous, Fat e L’Ecurie. Previste, come da tradizione, due incursioni - sempre molto gradite – alla cascata delle Marmore.

Altra novità di questa edizione, annunciata dal direttore artistico Carlo Pagnotta nel corso della presentazione presso la Fondazione Carit, risalente alle scorse settimane, è la gratuità di tutti gli eventi. “Garantisco puro divertimento, ospiti di qualità con la gente che si ritroverà nelle piazze a ballare” aveva dichiarato a tal proposito. A curare la locandina di Umbria Jazz Weekend ci ha pensato Claudia Cioffi, ex studentessa del 5C Liceo Artistico Orneore Metelli. Ad inaugurare la rassegna, un ricco antipasto, in data mercoledì 13 settembre con la presentazione de “Le guide di Repubblica – Umbria Jazz” ore 18,30 presso Pazzaglia. A seguire, in piazza Europa (ore 21.30) l’anteprima della nuova puntata di Jazzlife, dedicata al territorio ternano e con un protagonista d’eccezione ossia Rosario Giuliani e il suo quartetto.

Palchi Umbria Jazz Weekend

Gli ospiti della prima giornata – giovedì 14 settembre - saranno: Lorenzo Hengeller, Funk Off, Ray Gelato & The Giants, Dear Dexter sextet, The Swinger Orchestra “Tributo a Benny Goodman & Artie Shaw, Max Pirone’s Fat Swing 4et feat Clara Simonoviez, Olivia Trummer & Nicola Angelucci, Fred Wesley e The New JB’s, Francesco Bearzatti e Pedrito Martinez Echoes of Africa. Il calendario di appuntamenti proseguirà fino a domenica 17 settembre ed è consultabile sui canali ufficiali di Umbria Jazz.   

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Terni, due grandi piazze e cinque club per l’evento Umbria Jazz Weekend: “Divertimento assicurato ed iniziative gratuite”
TerniToday è in caricamento