rotate-mobile
Venerdì, 19 Aprile 2024
Attualità

Palestra all’aperto a Terni: “Unico spazio di questo genere in città per fare attività fisica in piena autonomia”

I sei attrezzi da palestra sono stati installati da ditte specializzate con la collaborazione dei volontari del centro del quartiere Polymer

Una palestra all’aperto, accessibile a tutti, anche quando il Centro socio culturale è chiuso. Più nello specifico un percorso ginnico – collocato nel cuore del quartiere Polymer – che può detenere attrezzi in acciaio dotati delle istruzioni per l’uso, il quale consentirà a chiunque di svolgere l’attività fisica in modo gratuito. Tale struttura è stata realizzata all’interno del progetto ‘Quartiere Polymer. Comunità solidale e resiliente’ presentato dall’associazione e finanziato dalla Fondazione Carit.

“Si tratta dell’unico spazio di questo genere nella città di Terni – afferma il presidente del centro socio culturale, Marcello Bizzotti - e darà la possibilità a chi non può andare in palestra di venire da noi a fare attività fisica in completa autonomia. Cerchiamo di valorizzare quei pochi fondi che riusciamo a recuperare - aggiunge Bizzotti - mettendoli a disposizione di tutti i cittadini, sia del quartiere che della città”. I sei attrezzi da palestra sono stati installati da ditte specializzate con la collaborazione dei volontari del centro del quartiere Polymer, il quale conta ducento soci ed è una realtà significativa per le tante attività che offre nei locali della ex casa cantoniera di via Narni.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Palestra all’aperto a Terni: “Unico spazio di questo genere in città per fare attività fisica in piena autonomia”

TerniToday è in caricamento