rotate-mobile
Attualità

Comune di Terni, palestre a cielo aperto. La proposta: “Affidare temporaneamente ai privati parchi ed aree per lo sport”

Il capogruppo del Movimento Cinque Stelle Federico Pasculli annuncia di aver presentato un atto di indirizzo: “Per spingere questa iniziativa e portarla direttamente in discussione nella seconda commissione”

Palestre a cielo aperto, secondo quanto prescritto dall’ultimo Decreto del Presidente del Consiglio dei Ministri. Seguendo l’esempio del comune di Torino, il capogruppo del Movimento Cinque Stelle Federico Pasculli propone di emulare tale iniziativa anche a Terni. L’idea è quella di: “Affidare temporaneamente ai privati parchi e aree verdi idonee allo sport, determinando orari e misure di sicurezza. Inoltre consentire agli stessi di poter proseguire con le loro attività organizzando corsi e lezioni, permettendo agli atleti di mantenersi in forma”.

I motivi della proposta

“La situazione attuale ha inciso pesantemente sul fattore psicofisico della nostra popolazione e sta mettendo in crisi numerose attività, molte delle quali si occupano di sport e fitness – afferma Federico Pasculli - Lo sport e l’attività fisica giocano un ruolo importante nella nostra vita, soprattutto in situazioni di stress. Seppur in stato di emergenza, sono dell’avviso che ogni situazione vada guidata e gestita al meglio e non lasciata al caso, come pare sia avvenuto in questi lunghi 59 giorni”.

“Pertanto ritengo a nome del mio gruppo che vadano messe a disposizione della nostra città tutte le risorse possibili e le migliori idee. A tale fine ho depositato un atto di indirizzo per spingere questa iniziativa e portarla direttamente in discussione nella seconda commissione, quella dedicata allo sport”. Il consigliere chiosa con un auspicio: “Spero che l’amministrazione sappia cogliere le necessità di numerose attività e della cittadinanza tutta”.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Comune di Terni, palestre a cielo aperto. La proposta: “Affidare temporaneamente ai privati parchi ed aree per lo sport”

TerniToday è in caricamento