rotate-mobile
Attualità

Terni, gli studenti della Marconi rappresentano l’Umbria alle finali nazionali di pallamano: una settimana da ricordare

I ragazzi dopo aver vinto le fasi provinciali e regionali hanno partecipato al torneo conclusivo svoltosi a Palermo

Una settimana da ricordare per una delegazione di studenti della scuola Marconi di Terni. Gli alunni, dopo aver vinto le fasi provinciali e regionali, sono volati a Palermo per disputare le finali nazionali di pallamano, disputatesi nel corso della scorsa settimana. Una esperienza da custodire e preservare con cura per i ragazzi accompagnati dai docenti Francesca Piasco, Paola Bassetti e Pietro Leonardi.

Il torneo cadetti è stato vinto dalla Sicilia, davanti alla Toscana e alle Marche. Per le cadette (l’Umbria era rappresentata da una scuola di Assisi) successo del Trentino Alto Adige. Al secondo posto la delegazione del Veneto, terzo posto per la Sicilia. I giovani si sono confrontati con delle realtà dove la pallamano può contare su società radicate e sviluppate. Nonostante ciò i giovani della Marconi si sono ben contraddistinti terminando a metà della graduatoria. Al di là dell’aspetto sportivo resta la grande soddisfazione di aver giocato nei palazzetti di Palermo e vissuto una settimana all’insegna dei sani valori sportivi, grazie anche all’impegno di una scuola sempre molto attenta nel consentire ai propri alunni di praticare le singole discipline.

I protagonisti: Cilangi Denis, Policastro Mattia, Policastro David, Fausti Leonardo, Bartoli Filippo Stahl Gabriel, Conti Bartolucci Emanuele e Muca David.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Terni, gli studenti della Marconi rappresentano l’Umbria alle finali nazionali di pallamano: una settimana da ricordare

TerniToday è in caricamento