rotate-mobile
Lunedì, 4 Marzo 2024
Attualità

Natale a Terni, prima edizione del Pampepato d’oro a Collescipoli: Federica Meloni è la ‘regina’ del dolce tipico

I giudici hanno valutato aspetto, gusto, armonia, consistenza e profumo prima di assegnare il riconoscimento

Prima edizione del Pampepato d’oro a Collescipoli, iniziativa ideata proprio per celebrare il dolce tipico della tradizione locale. La taverna Turritulum ha ospitato l’evento alla presenza dei giudici Riccardo Salvucci e Francesco Santocchi. Ogni concorrente ha presentato il pampepato che è stato sottoposto ad attente valutazioni: aspetto, gusto, armonia, consistenza e profumo gli elementi monitorati attentamente.

Una volta esaminati tutti i dolci i due giudici hanno emesso il loro verdetto: a vincere la prima edizione è stata Federica Meloni. A ritirare il premio il cognato della donna che non ha potuto essere presente fisicamente alla kermesse culinaria. Una prima edizione ‘promo’ che ha riscontrato gradimento, soprattutto sui social con l’obiettivo di metterla a regime, a partire dalle festività Natalizie del prossimo anno. Ad organizzare la prima edizione il Comitato San Nicolò e la parrocchia di Santa Maria Maggiore e San Nicolò. 

Tale iniziativa rientrava nel programma degli eventi natalizi, previsti anche nel borgo di Collescipoli. A tal proposito nel corso della giornata di oggi, sabato 30 dicembre, la collegiata di Santa Maria ospiterà due concerti, rispettivamente alle 16 e 21. Nella prima circostanza spazio al Coro Canticum Novum di Solomeo mentre il Coro polifonico San Francesco D’Assisi allieterà i presenti, nel corso della serata.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Natale a Terni, prima edizione del Pampepato d’oro a Collescipoli: Federica Meloni è la ‘regina’ del dolce tipico

TerniToday è in caricamento