rotate-mobile
Attualità

Panchina rossa alla Passeggiata: “Un momento di riflessione su di un tema importantissimo”. L’iniziativa

“Ci troveremo nella giornata dell’8 marzo alle ore 15 per apporre una targa con i numeri di emergenza da contattare in caso di bisogno” l’annuncio del Movimento cinque stelle

Una raccolta fondi, avviata dal Movimento cinque stelle e sostenuta dalla Senatrice Emma Pavanelli, allo scopo di donare una panchina rossa, simbolo della lotta alla violenza contro le donne, all’interno dei giardini della Passeggiata. L’iniziativa è stata annunciata dai pentastellati, in occasione della Giornata internazionale della donna: “Abbiamo voluto dare attuazione, tramite un nostro intervento diretto, ad un atto che abbiamo depositato in aula ma che non è stato mai discusso. Ci troveremo nella giornata dell'8 marzo (ore 15) per apporre una targa con i numeri di emergenza da contattare in caso di bisogno, sperando che non debbano mai più servire”.

Ed ancora: “Il Movimento Cinque Stelle ha sempre tenuto alla città di Terni, anche con raccolte dirette del contributo dei consiglieri e degli attivisti. Nella fattispecie anni fa con la raccolta di 2.400 euro in alberi da piantumazione o impegnandosi nel ripristino delle attrezzature sportive della Passeggiata perché è nostro pensiero che il cambiamento parta dall'azione, maggiormente da chi esercita un ruolo politico”. Pertanto: “Vi attendiamo martedì 8 marzo, per trasformare assieme alle associazioni che vorranno partecipare, un piccolo gesto, in un momento di riflessione su di un tema importantissimo”.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Panchina rossa alla Passeggiata: “Un momento di riflessione su di un tema importantissimo”. L’iniziativa

TerniToday è in caricamento