rotate-mobile
Attualità

Giornata mondiale della Pans-Pandas, una luce di speranza dai vigili del fuoco: “Solidarietà e vicinanza verso le persone più fragili”

Il Corpo nazionale è da tempo in prima linea sui temi della sicurezza delle persone disabili anche con l’obiettivo di contribuire a far crescere la consapevolezza delle persone su questi temi

Una luce dal colore verde che equivale a speranza. Nel corso della serata di oggi – domenica 10 ottobre - in occasione della giornata mondiale della Pans-Pandas, i vigili del fuoco si mobilitano per catalizzare l’attenzione sulla grave e rara malattia, la quale colpisce soprattutto i bambini. A tal proposito accenderanno una luce che illuminerà, ancora una volta, il castello di manovra del comando di Terni, in segno di solidarietà e vicinanza verso le persone più fragili, in difficoltà e sfortunate. Il Corpo nazionale è da tempo in prima linea sui temi della sicurezza delle persone disabili, anche con l’obiettivo di contribuire a far crescere la consapevolezza delle persone su questi temi, in linea con le direttive impartite dalle Nazioni Unite con la convenzione sui diritti delle persone con disabilità.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Giornata mondiale della Pans-Pandas, una luce di speranza dai vigili del fuoco: “Solidarietà e vicinanza verso le persone più fragili”

TerniToday è in caricamento