rotate-mobile
Attualità Montecchio

Paolina compie cento anni. La gioia del sindaco nel paese ternano del buon vivere: “Un motivo di orgoglio ed un traguardo importante per tutti”

Il primo cittadino di Montecchio Federico Gori: “Non possiamo che dire grazie per aver contribuito fattivamente al mantenimento della tenuta demografica della nostra comunità

“Paolina Bernarducci, classe 1920, compie 100 anni”. L’annuncio è di Federico Gori, giovane sindaco di Montecchio che può festeggiare con la sua comunità un ulteriore traguardo per il comune. Il paese del buon vivere poiché annovera, solo nell’anno in corso, due compleanni centenari ed uno record da 108 anni. Particolare la storia della signora che vanta cinque figlie, altrettanti generi, otto nipoti e sette pronipoti, facendo parte integrante della storia del paese.

“E’ un traguardo importante per lei e per tutti noi di Montecchio motivo di orgoglio”. afferma Gori. “I i più cari auguri da parte di tutta la comunità montecchiese. Non possiamo che dirle grazie per aver contribuito fattivamente al mantenimento della tenuta demografica della nostra comunità. Paolina e tanti altri fanno di Montecchio il paese del buon vivere: il paese dei centenari. Quest’anno ne abbiamo festeggiati due e con un compleanno record di 108 anni. Un paese di storia e tradizioni, buona aria, buon cibo e buon vino, e quindi con uno stile di vita socievole e salubre”.

“Durante questa pandemia ci siamo resi conto in maniera ancora più chiara che la salute viene veramente prima di tutto. Altresì consapevoli che il modello di vita offerto dai borghi e dai paesi italiani, come Montecchio, è il migliore per tutelare la salute perché la qualità della vita di relazione e quella dell’ambiente, del paesaggio, dei luoghi e della memoria collettiva, fanno la differenza. Ci siamo resi conto – aggiunge il primo cittadino - che siamo molto più al sicuro di chi vive negli inurbamenti caotici delle città, nel sovraffollamento delle periferie metropolitane; ci siamo resi conto che l’aria buona e la campagna influiscono direttamente sul nostro umore, sulla nostra capacità di relazione con gli altri, e quindi sulla nostra salute, e che rappresentiamo (fortunatamente) un modello in controtendenza con l’attuale frenesia globalizzante”. Tantissimi auguri alla signora Paolina.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Paolina compie cento anni. La gioia del sindaco nel paese ternano del buon vivere: “Un motivo di orgoglio ed un traguardo importante per tutti”

TerniToday è in caricamento