Attualità

Umbria film commission, il presidente è il regista Paolo Genovese

Autore di film di successo come Perfetti sconosciuti e Tutta colpa di Freud, guiderà la fondazione che avrà il compito di portare il cinema in Umbria: mercoledì la presentazione

È Paolo Genovese il presidente di Umbria film commission. Il regista romano, che ha firmato pellicole di grande successo come Perfetti sconosciuti e Tutta colpa di Freud, sarà alla guida della fondazione che avrà il compito di rilanciare l’Umbria come “set” cinematografico, attraendo produzioni e sviluppando il settore del cineturismo.

Mercoledì 31 marzo è in programma la presentazione della fondazione Umbria film commission. Alla videoconferenza interverranno la presidente della Regione Umbria Donatella Tesei, la sottosegretario di Stato al ministero della cultura Lucia Borgonzoni, i sindaci di Perugia, Andrea Romizi, e di Terni, Leonardo Latini, il presidente Anci Umbria Michele Toniaccini, la presidente dell’Associazione italiana film commission Cristina Priarone, il presidente di Anica, Francesco Rutelli. Chiuderà gli interventi l’assessore regionale alla cultura Paola Agabiti.

   

Si parla di
Sullo stesso argomento

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Umbria film commission, il presidente è il regista Paolo Genovese

TerniToday è in caricamento