rotate-mobile
Martedì, 23 Aprile 2024
Attualità

Parcheggi a Terni, una svolta per il centro cittadino: “Pronta la delibera per la breve sosta gratuita”

Si potrà parcheggiare nei primi quindici minuti senza pagare il pedaggio. Una decisione volta ad agevolare anche clienti e commercianti

Quindici minuti di sosta gratuita nei parcheggi delimitati da strisce blu, dunque a pagamento. La giunta comunale è pronta a licenziare la delibera e di fatto agevolare anche clienti e commercianti del centro cittadino. Avevamo pubblicato un atto di indirizzo dei consiglieri del Movimento cinque stelle dove si evidenziava come l’accessibilità facilitata, avrebbe aiutato a garantire la sopravvivenza delle attività commerciali.

Nella fattispecie dalla giunta sottolineano la presenza dell’applicazione la quale, tra i vantaggi, limita l’utilizzo delle monetine nel momento di pagare il pedaggio. Si fa riferimento ad EasyPark ed è scaricabile per iOS, Android e Windows Phone. L’amministrazione lavora per garantire fino a quattro ore, anche se al momento è piuttosto complesso riuscirvi, di sosta gratuita per i clienti dei negozi. Al momento comunque sono previsti dei voucher per i commercianti i quali possono essere messi a disposizione della propria clientela.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Parcheggi a Terni, una svolta per il centro cittadino: “Pronta la delibera per la breve sosta gratuita”

TerniToday è in caricamento