Lunedì, 20 Settembre 2021
Attualità Centro

Parcheggio di San Francesco, scattano le nuove tariffe: ecco chi avrà lo sconto

Approvato all’unanimità in consiglio comunale l’atto bipartisan che chiede a Terni Reti di rivedere le tariffe per i residenti del centro città

Terni Reti rimodulerà le tariffe per i residenti del centro, abbassando i prezzi per alcune vie. E’ quanto ha deciso il consiglio comunale di Terni, riunitosi lunedì pomeriggio, in merito al parcheggio di San Francesco. 

Tre in totale gli atti approvati sulla vicenda, tutti all’unanimità. Il primo era stato presentato dai consiglieri Dominici (FI), Cecconelli (FdI), Brizi (Lega), Rossi (Terni Civica), Musacchi (Misto), il secondo atto dai consiglieri del gruppo consiliare M5S Pasculli, Fiorelli, Pococacio, Simonetti, Tobia. Il primo documento chiedeva al Comune di “valutare l’opportunità di una rimodulazione delle tariffe del parcheggio coperto prevedendo non una tariffa fissa, ma una massima con conseguente inserimento di una riduzione giornaliera o stagionale, applicata direttamente dal gestore anche in via flessibile, previa comunicazione alla direzione comunale competente, al fine di raggiungere la massima saturazione del parcheggio”.

Anche il secondo documento impegna sindaco e giunta a “valutare, sempre insieme al gestore Terni Reti Srl, un adattamento  delle tariffe giornaliere andando a prevedere scontistiche diverse in base all’utilizzo giornaliero e bonus rivolti ad ottenere una maggiore redditività del Parcheggio stesso e un miglioramento del servizio a  favore delle utenze attuali e quelle potenziali”.

Infine l’atto illustrato da Michele Rossi (Terni Civica)  incentrato sul problema delle vie che danno diritto alle tariffe agevolate per i residenti. “L’elenco - dice Rossi -  approvato nel 2014 esclude alcuni residenti che pur rientrano nella Ztl. L’atto chiede di colmare tali lacune e più complessivamente di consentire ad ogni residente di utilizzare il parcheggio San Francesco a tariffe incentivanti”.

Si parla di
Sullo stesso argomento

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Parcheggio di San Francesco, scattano le nuove tariffe: ecco chi avrà lo sconto

TerniToday è in caricamento