rotate-mobile
Giovedì, 19 Maggio 2022
Attualità

Comune di Terni, un nuovo parcheggio gratuito da quasi 400 posti: “Accesso più rapido alla stazione e centro storico”

L’assessore ai lavori pubblici Benedetta Salvati: “Sarà così completato e attrezzato il nodo d’interscambio modale in corrispondenza della passerella pedonale che si collega con la stazione, piazza Dante e il terminal bus”

Un nuovo parcheggio gratuito da quasi 400 posti, computando quelli già esistenti. Proseguono i lavori, iniziati nelle scorse settimane, per la realizzazione dell’area sosta di attestazione zona Nord, in via Proietti Divi. L’intervento ha un valore di 693.851,52 euro finanziati per € 533.400 da contributi del programma di Agenda Urbana e per il resto da un cofinanziamento comunale.

“Si tratta – afferma l’assessore ai lavori pubblici Benedetta Salvati – della realizzazione di lavori attesi da tempo. Nella nuova area di sosta di via Ettore Proietti Divi ci saranno 280 nuovi posti auto che si aggiungeranno agli oltre 100 già esistenti. Alla fine avremo quindi un grande parcheggio da quasi 400 posti. Sarà così completato e attrezzato il nodo d’interscambio modale, in corrispondenza della passerella pedonale che si collega con la stazione ferroviaria, piazza Dante e il terminal bus urbano. Sono previsti anche interventi di manutenzione sulla passerella pedonale”.

L’assessore Salvati precisa: “Il nuovo grande parcheggio sarà completato entro l’anno in corso. Inoltre rappresenterà un accesso più rapido non solo ai servizi della stazione ferroviaria, ma anche al centro storico con un nuovo grande parcheggio gratuito a poche centinaia di metri da piazza Tacito”.

Sullo stesso argomento

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Comune di Terni, un nuovo parcheggio gratuito da quasi 400 posti: “Accesso più rapido alla stazione e centro storico”

TerniToday è in caricamento