rotate-mobile
Venerdì, 19 Aprile 2024
Attualità

Natale a Terni, la proposta per il commercio: “Tariffa simbolica per il parcheggio della Rinascita favorendo l’accesso al centro”

Il gruppo consiliare del Movimento cinque stelle ha presentato un atto di indirizzo per agevolare il flusso di persone in centro mediante la fruizione di una scontistica

Una rimodulazione delle tariffe per incentivare l’afflusso di persone in centro. Il gruppo consiliare del Movimento cinque stelle ha presentato un atto di indirizzo con la finalità di supportare il grande comparto del commercio che sta attraversando una fase piuttosto critica, dettata dai rincari energetici. Il tema è piuttosto complesso, poiché si interseca con altre dinamiche che riguardano il centro cittadino oggetto di chiusure di attività, spostamenti, delocalizzazioni e un’attrattività sempre meno evidente. In previsione delle festività natalizie i pentastellati mettono sul piatto la loro proposta.

Secondo i consiglieri: “Data la congiuntura economica che il nostro paese sta attraversando, anche a causa della guerra in Ucraina e dall’aggravio del costo dell’approvvigionamento delle forniture energetiche, le attività sono soggette a delle spese maggiori che penalizzano il fatturato delle festività natalizie. I locali del centro sono fortemente penalizzati, anche dall’apertura dei recenti spazi commerciali nelle zone esterne della città”.

Secondo i firmatari dell’atto: “E’ importante contribuire con delle politiche in grado di dare impulso favorevole alle attività del centro, concedendo maggiore ossigeno in un periodo importante come quello del Natale”. Pertanto i consiglieri impegnano la giunta di palazzo Spada: “Ad applicare delle scontistiche per il parcheggio della Rinascita che favoriscano l'accesso alle vie del centro, valutando di applicare una tariffa simbolica di solo un euro per le giornate di venerdì, sabato e domenica pomeriggio sino al 10 gennaio”.

Al momento ed in via del tutto sperimentale per il parcheggio di Rinascita-San Francesco è in applicazione la ‘tariffa rossoverde’ che prevede delle scontistiche, in concomitanza con le partite casalinghe della Ternana. In questo senso potrà essere utilizzata in vista del match contro il Cagliari (7 dicembre) e contro il Como (18 dicembre).

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Natale a Terni, la proposta per il commercio: “Tariffa simbolica per il parcheggio della Rinascita favorendo l’accesso al centro”

TerniToday è in caricamento