menu camera rotate-device rotate-mobile facebook telegram twitter whatsapp apple googleplay
foto di repertorio

foto di repertorio

Parchi pubblici a Terni, focus Passeggiata: chiusura notturna e illuminazione. Le novità

Il capogruppo di Terni Civica Michele Rossi ha sottoposto all’attenzione della giunta la duplice problematica. Le risposte di Giovanna Scarcia e Benedetta Salvati

Uno dei luoghi più amati da tutti i ternani è sicuramente il parco della Passeggiata. I giardini sono meta ambita per trascorrere qualche momento di tranquillità, beneficiando di un ampio spazio verde a disposizione dei cittadini. Il capogruppo Michele Rossi, in distinti interventi, ha sottoposto l’attenzione agli assessori Giovanna Scarcia e Benedetta Salvati due problematiche nel corso dell’ultimo question time. La prima riguarda la possibilità di chiudere l'area verde nelle ore notturne, evitando così che si possano verificare episodi poco edificanti come ad esempio il ritrovamento di siringhe o peggio, purtroppo, lo sgozzamento delle anatrelle avvenuto durante la scorsa estate.

“Stiamo pensando di coinvolgere le associazioni di volontari per provare a stilare un protocollo per aprire e chiudere tutti i parchi. Giovedì 21 maggio avremo una riunione per fare il punto della situazione – ha affermato Giovanna Scarcia - Erano state interessate e coinvolte per l’apertura delle aree cani ma ora potremmo estendere la proposta ai parchi. Paradossalmente l’emergenza sanitaria si è tramutata, in questo caso, in un piccolo volano"

"Verrà divisa la città in quattro zone, ciascuna associazione ne avrà una. Dobbiamo valutare i costi. Il progetto è tutto in divenire e coinvolgerebbe cinque associazioni ambientaliste zoofile”. L’altra novità infine riguarda: “Il possibile finanziamento per la videosorveglianza”. Il capogruppo Rossi ha rimarcato come questa incombenza potrebbe tramutarsi in rischio: “Sarebbe opportuno affidare la chiusura a guardie giurate per fronteggiare eventuali situazioni di pericolo”.

Criticità che invece è stata risolta per ciò che concerne l’illuminazione. Lo ha annunciato Benedetta Salvati, sollecitata sempre da Michele Rossi, dopo che i soggetti preposti all’intervento hanno proceduto a sostituire le lampade a led con luci a maggiore efficienza.

Argomenti
Condividi
In Evidenza
Attualità

Muore la padrona e restano "orfani". Due gatti cercano famiglia a Terni

Ultime di Oggi
Potrebbe interessarti
In primo piano
Torna su

Canali

TerniToday è in caricamento