rotate-mobile
Venerdì, 19 Aprile 2024
Attualità

Comune di Terni: “Perdite d’acqua, area giochi nel degrado ed assenza di una staccionata per delimitare il parco”FOTO

I consiglieri Pd Francesco Filipponi e Tiziana De Angelis sullo spazio verde di Campomaggiore: “Intervenire in modi rapidi affinché venga garantita la giusta manutenzione”

Una nuova iniziativa politica a firma Francesco Filipponi e Tiziana De Angelis. I consiglieri Pd infatti richiamano l’attenzione dell’amministrazione comunale sul parco di Campomaggiore, in via delle Terre Arnolfe. L’interrogazione infatti fa seguito a precedenti atti, sempre sul medesimo tema, per sollecitare degli interventi di manutenzione, all’interno degli spazi verdi.

Secondo i consiglieri Pd: “Da molti anni l’area, adibita a parco in via delle Terre Arnolfe antistante le scuole del quartiere Campomaggiore, è frequentata oltre che da genitori e studenti, anche da molti cittadini. Nel corso del tempo – ricordano – sono state inviate dagli stessi fruitori, diverse segnalazioni inerenti alla necessità di manutenzione dei giardini”.

GALLERIA FOTOGRAFICA

Gli esponenti Dem, indicano le criticità esistenti: “Sarebbe necessario ripristinare la staccionata che era al limite del parco. Inoltre le aiuole e gli alberi presenti hanno esigenza di cura. Alcuni tombini presenti non sono chiusi ermeticamente e ci sono alcune radici sporgenti, le quali necessitano di essere protette. Sussiste la necessità di riparazione, in alcuni punti, della rete metallica di confine con le scuole elementari del quartiere”.

Focus attrezzature: “I giochi e le altalene necessitano di manutenzione. Più volte sono state segnalate perdite di acqua dalla fontanella presente, nell’area verde e dalla rete idrica. La pubblica illuminazione non è sufficiente ed andrebbe quindi implementata”. I consiglieri poi ricordano che: “Il patto di collaborazione esistente è stato revocato per l’assenza degli interventi richiesti dal soggetto privato. Nella gara per le manutenzioni di giochi ed arredi i giardini di Campomaggiore non vengono menzionati. Infine occorrono interventi ai cordoli esterni dell’antistante parcheggio per le automobili”.

Poiché già in passato: “Il parco è stato oggetto di nostri atti, ma nulla è cambiato. Si chiede al sindaco ed alla giunta – concludono - di intervenire in modi rapidi affinché vengano garantiti nel parco i necessari accorgimenti”.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Comune di Terni: “Perdite d’acqua, area giochi nel degrado ed assenza di una staccionata per delimitare il parco”FOTO

TerniToday è in caricamento