rotate-mobile
Attualità

Comune di Terni, parco di Campomaggiore nel mirino: l’amministrazione risponde alle criticità segnalate

I consiglieri Pd Francesco Filipponi e Tiziana De Angelis avevano presentato un’interrogazione sul parco situato nella zona di Campomaggiore, in via delle Terre Arnolfe

Una serie di criticità evidenziate all’interno del parco di via delle Terre Arnolfe, zona Campomaggiore. Nelle scorse settimane i consiglieri Pd Francesco Filipponi e Tiziana De Angelis hanno presentato un’interrogazione sul tema, oggetto di risposta scritta da parte dell’ufficio preposto - lavori pubblici - del Comune di Terni. Il focus dell’iniziativa politica ha riguardato alcuni aspetti intrinsechi all’area verde. Per ciò che concerne la manutenzione: “L’ufficio la esegue regolarmente e non vi sono particolari problemi alle alberature ed altre essenze presenti”. Il motivo dell’assenza della staccionata: “E’ stata rimossa perché marcescente e pericolosa. Non occorre installarne una nuova poiché non vi è alcun dislivello dell’area da proteggere per eventuali cadute”.

Area giochi nel mirino: “Tale ufficio non dispone di finanziamenti per la manutenzione o acquisto e installazione. Tuttavia è in fase di perfezionamento un accordo quadro che prevede la sostituzione di quelli esistenti, i quali non risultano più essere in sicurezza. A tal proposito si valuterà se inserire – o meno – anche quelli del parco”. Recinzione e fontanella: “Prendiamo atto della segnalazione e provvederemo ad eseguire gli interventi da parte della ditta appaltatrice”. Infine per ciò che concerne alcuni punti sprovvisti di sufficiente illuminazione: “L’ufficio competente effettuerà idonee misurazioni per le eventuali progettazioni di interventi aggiuntivi”.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Comune di Terni, parco di Campomaggiore nel mirino: l’amministrazione risponde alle criticità segnalate

TerniToday è in caricamento