rotate-mobile
Attualità Borgo Rivo

Comune di Terni, il parco di Campomaggiore nel mirino: “Intervenire in tempi rapidi. Urge manutenzione”

L’interrogazione dei consiglieri del Partito Democratico Francesco Filipponi e Tiziana De Angelis: “Diverse segnalazioni giunte da cittadini”

Un flusso continuo di genitori, studenti, semplici cittadini per godersi qualche momento di relax e tranquillità presso il parco di via delle Terre Arnolfe, zona Campomaggiore. I consiglieri del Pd Francesco Filipponi e Tiziana De Angelis sottopongono all’esecutivo il tema relativo alla manutenzione dell’area, mediante un’interrogazione specifica. All’interno del documento i consiglieri premettono che all’amministrazione sono giunte diverse segnalazioni, da parte dei fruitori. Lo stesso necessiterebbe di interventi di ripristino, come ad esempio, la staccionata di delimitazione.

“Aiuole e gli alberi presenti hanno esigenza di cura. Alcuni tombini presenti – osservano - non sono chiusi ermeticamente e che ci sono alcune radici sporgenti, le quali necessitano di essere protette. Sussiste la necessità di riparazione in alcuni punti della rete metallica di confine con le scuole elementari del quartiere. I giochi e le altalene di cui possono fruire i bambini beneficiari del parco necessitano di manutenzione. Più volte sono state segnalate perdite di acqua dalla fontanella presente nell’area verde e dalla rete idrica”. Ed ancora: “In alcuni punti dell’area la pubblica illuminazione non è sufficiente ed andrebbe quindi implementata. Infine che il patto di collaborazione esistente è stato revocato per l’assenza degli interventi richiesti dal soggetto privato e che nella gara per le manutenzioni di giochi ed arredi non risulta presente questo parco”. Ora la palla passerà all’amministrazione per gli eventuali interventi.

LE FOTO DEL PARCO 

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Comune di Terni, il parco di Campomaggiore nel mirino: “Intervenire in tempi rapidi. Urge manutenzione”

TerniToday è in caricamento