rotate-mobile
Giovedì, 25 Aprile 2024
Attualità

Parco Cardeto, gestione e completamento dei lavori: “Nessun ritardo sulla riqualificazione”. Lo scenario per la riapertura FOTO

L’assessore ai lavori pubblici Benedetta Salvati monitora da vicino i passaggi antecedenti l’inaugurazione: “Riusciremo a mettere in funzione il parco nel corso della primavera del prossimo anno”

Una lunga volata verso l’agognato traguardo. Sono ormai trascorsi quasi dieci anni dalla chiusura del parco Cardeto, uno dei polmoni verdi della città, fiore all’occhiello della zona semiperiferica del capoluogo. I residenti e più nel complesso i ternani attendono di poter tornare a frequentare uno dei posti del cuore di tutta la città. Alla nostra redazione di www.ternitoday.it l’assessore ai lavori pubblici Benedetta Salvati fa il punto della situazione, indicando tutti i lavori completati e quelli che verranno portati a compimento.

Primissima precisazione: “Gli interventi proseguono e non ci sono ritardi sul processo di riqualificazione che ci consentirà di restituire alla città il parco, entro la prossima primavera”. L’assessore dunque procede con una panoramica: “Nel corso dell’estate abbiamo eseguito i lavori di realizzazione dei campi all’esterno e concluso la costruzione della struttura dei terreni coperti. Inoltre completato i vialetti interni e implementato la pubblica illuminazione”. I restanti da portare a termine: “Nella fattispecie l’istallazione dei giochi per i bambini, la riqualificazione dell’area del laghetto e della casetta del bar”.

GALLERIA FOTOGRAFICA

Il nodo della gestione: “Stiamo concludendo le fasi di valutazione della proposta di Terni Reti. A tal proposito è necessario tornare in Consiglio comunale per l’assegnazione. In questo stralcio manca tutta la parte relativa al ristorante, poiché verrà realizzata con i finanziamenti di rigenerazione urbana del Prnn”. Una ulteriore puntualizzazione: “L’apertura sarà successiva anche se il cantiere non interferirà con la fruibilità del parco”. La chiusura al pubblico, lo ricordiamo, è datata 22 marzo 2013.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Parco Cardeto, gestione e completamento dei lavori: “Nessun ritardo sulla riqualificazione”. Lo scenario per la riapertura FOTO

TerniToday è in caricamento