rotate-mobile
Martedì, 23 Aprile 2024
Attualità Centro

Parco di Cardeto, i residenti tornano a respirare: la giungla sparisce dopo gli interventi di manutenzione

Un passo necessario quanto importante per procedere alla fase della cantierizzazione propedeutica alla realizzazione degli interventi

Sono iniziati, nel corso della giornata di lunedì 21 settembre, gli interventi all’intero del Parco di Cardeto. Un passaggio intermedio quanto importante e significativo, per procedere alla fase più attesa ossia quella relativa all’apertura del cantiere. Stamattina infatti gli operatori preposti hanno tagliato l’erba ed eliminato la vegetazione rigogliosa che tanti problemi aveva comportato ai residenti. Questa operazione, oltre a pulire e liberare l’area, consente di limitare la presenza di insetti e zanzare presenti nel parco e zone limitrofe.

Come è noto, nei giorni scorsi, è stato annunciato dall’amministrazione comunale l’affidamento dei lavori alla ditta. Il costo complessivo degli interventi è poco superiore al milione di euro: 900 mila acquisiti mediante il credito sportivo, 180 attraverso l’escussione della fidejussione. Entro dieci mesi il parco dovrebbe essere restituito alla città, dopo una chiusura che perdura dal marzo 2013.   

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Parco di Cardeto, i residenti tornano a respirare: la giungla sparisce dopo gli interventi di manutenzione

TerniToday è in caricamento