rotate-mobile
Martedì, 23 Aprile 2024
Attualità

Maltempo e criticità, le segnalazioni al Parco Ciaurro: “Impossibile la percorrenza del viale e l’utilizzo per l’attività sportiva”

L’iniziativa del capogruppo di Terni Civica Michele Rossi: “Ho chiesto mediante interrogazione rivolta all’amministrazione comunale se intende adoperarsi per risolvere la problematica evidenziata”

Un inizio settimana caratterizzata dal maltempo sulla città di Terni. Una fitta ed insistente pioggia sta imperversando sul capoluogo, senza creare fortunatamente disagi alla comunità. Criticità che invece persistono sul fondo naturale che delimita l’area verde del Parco Ciaurro dove ogni giorno, centinaia di persone, si riversano per svolgere attività sportiva oppure fare due passi all’aria aperta. Il capogruppo di Terni Civica Michele Rossi, ha presentato un’interrogazione rivolta all’amministrazione comunale, raccogliendo molte testimonianze giunte da cittadini e frequentatori della zona.  

“Moltissimi cittadini e frequentatori, soprattutto atleti e sportivi, del centralissimo Parco Ciaurro mi hanno segnalato il grave stato in cui si trova l’intero fondo naturale del vialetto che perimetra l’area verde, in moltissime parti sconnesso” afferma Michele Rossi. “Ad ogni temporale anche di lieve intensità si formano grandi pozzanghere che rendono impossibile la percorrenza e l’utilizzo per l’attività sportiva. Il deterioramento del brecciolino (o ghiaia) utilizzato per la pavimentazione del vialetto è così evidente e addirittura mancante in moltissime parti, per cui non avviene più alcuna funzione drenante”.

Secondo il consigliere: “E’ ormai assolutamente necessario rinnovare il materiale (mi domando se è stato mai fatto) con la necessità di valutare un intervento sul fondo stesso, sulla pacciamatura del terreno. Al ripristino del fondo stradale si potrebbe abbinare anche il necessario intervento di pulizia e restyling anche di questa parte delle antiche mura cittadine”. Pertanto il capogruppo ha sottoposto la questione all’amministrazione comunale, mediante interrogazione, chiedendo: “se intende adoperarsi per tali interventi e risolvere così la problematica evidenziata”.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Maltempo e criticità, le segnalazioni al Parco Ciaurro: “Impossibile la percorrenza del viale e l’utilizzo per l’attività sportiva”

TerniToday è in caricamento