rotate-mobile
Sabato, 13 Agosto 2022
Attualità

Parco Rosselli, salvaguardare la sicurezza: scatta l’interrogazione comunale

Il consigliere del Partito democratico Francesco Filipponi chiede interventi alla giunta: “In via Campriani serve un coordinamento”

“Servono interventi in via Campriani”. Il consigliere del Pd Francesco Filipponi ha  presentato una interrogazione al sindaco e alla giunta per sapere quali siano “le intenzioni dell’Amministrazione rispetto all’attività di manutenzione necessaria in quell’area  della città. Sono necessari interventi sugli arredi urbani nelle aree a verde pubblico, operazioni di potatura e sfalcio dell’erba, la pulizia della zona dai rifiuti”. 

In merito al Parco Rosselli, Filipponi sottolinea: “E’ necessario utilizzare tutti i mezzi idonei per vietare l’ingresso attualmente intercluso, occorre soprattutto capire lo stato dell’arte rispetto alla riapertura. E' necessaria, inoltre, la pulizia delle sponde sottostanti. Nella zona sono presenti delle buche e ammaloramento stradale pericoloso per la circolazione veicolare e c’è necessità di manutenzione della segnaletica”.  L’interrogazione conclude chiedendo “di sapere se gli interventi richiesti  rientrano nei programmi dell’Amministrazione, ovvero il coordinamento con il consorzio Tevere Nera per la pulizia delle sponde, la pulizia del verde e della vegetazione, la manutenzione degli arredi urbani, la pulizia dai rifiuti, la manutenzione stradale e della segnaletica,  la tempistica per la riapertura del parco Rosselli”.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Parco Rosselli, salvaguardare la sicurezza: scatta l’interrogazione comunale

TerniToday è in caricamento