rotate-mobile
Attualità

PalaTerni, Stefano Bandecchi: “L’affitto del palasport ad una società che fa capo al sottoscritto. Calendario di eventi pronto”

Il sindaco Stefano Bandecchi ha replicato ad un’interrogazione dei consiglieri Pd Filipponi, Proietti e Spinelli, del capogruppo del Movimento cinque stelle Claudio Fiorelli e di Jose Maria Kenny

Un passaggio fondamentale per la fruibilità del PalaTerni. La gestione del palazzetto dello sport, prossimo all’inaugurazione, è stata oggetto di un’interrogazione a firma Francesco Filipponi, Maria Grazia Proietti e Pierluigi Spinelli (Pd); Claudio Fiorelli (Movimento cinque stelle) e Jose Maria Kenny di Innovare per Terni. Il sindaco Stefano Bandecchi ha replicato al documento, depositato nelle scorse settimane.

Il primo cittadino ha dichiarato, nel corso del Question time di oggi, giovedì 7 settembre: “Il palazzetto è stato affittato ad una società che farà capo al sottoscritto e pagheremo l’affitto a Salini. Non vediamo alcun conflitto di interesse. Come Università Niccolò Cusano, a tal proposito tornerò ad essere presidente la prossima settimana dato che non posseggo la Ternana, pensiamo di poterlo gestire attraverso la società collegata. Abbiamo un calendario di eventi che durerà oltre un anno, alla media di una iniziativa a settimana. Continueremo a rispettare tutti i regolamenti - ha concluso Stefano Bandecchi - in concessione con il Comune”.

Intervento 

I Consiglieri comunali di Pd, Movimento cinque stelle Innovare per Terni, a seguito di quanto dichiarato dal sindaco durante il Question time annunciano che: "Abbiamo esposto l'interrogazione relativa alla futura gestione del Palasport. È emerso nella risposta del sindaco, che attraverso un contratto con il concessionario una società a lui riconducibile avrà in locazione l'immobile. Verificheremo, come già anticipato in discussione, nei prossimi giorni se questa fattispecie sia rispettosa, di quanto previsto dalla convenzione  stipulata tra comune e concessionario nel 2019, in particolare all'art. 29 riguardante la gestione".

In Evidenza

Potrebbe interessarti

PalaTerni, Stefano Bandecchi: “L’affitto del palasport ad una società che fa capo al sottoscritto. Calendario di eventi pronto”

TerniToday è in caricamento