Terni, la passerella di via del Cassero riapre entro metà agosto: “Via libera alla segnaletica stradale” GALLERIA FOTOGRAFICA
Semaforo verde per l’esecuzione della segnaletica stradale prevista in progetto
La passerella di via del Cassero sta per essere (finalmente) riconsegnata alla comunità. L’assessore ai lavori pubblici Giovanni Maggi ha infatti confermato che, entro il prossimo 11 agosto, la struttura potrà tornare ad essere fruibile per pedoni e ciclisti. Nelle scorse ore, a tal proposito, si è svolto un sopralluogo dei tecnici comunali per fare il punto della situazione.
I lavori, in via di ultimazione, sono iniziati circa un anno fa e vedono un investimento di 700 mila euro, provenienti dai fondi Pnrr. Il manufatto in acciaio è stato sollevato di quasi due metri per essere messo in sicurezza idraulica, con l'occasione si è proceduto a una manutenzione generale. Intanto è stata autorizzata l’esecuzione della segnaletica stradale, prevista dal progetto: “Per un importo complessivo del contratto di subappalto pari a 7558 euro, comprensivo degli oneri della sicurezza e dei costi della manodopera, pari a circa il 22% dell’importo dei lavori, nel rispetto di tutti gli adempimenti previsti dalla normativa vigente”.