rotate-mobile
Attualità

Terni, riaperta la passerella di via del Cassero: “Una delle prime opere completate con i fondi Pnrr” GALLERIA FOTOGRAFICA

La passerella torna fruibile dopo i lavori. Il rup Donati: “Ruolo cruciale dal punto di vista della viabilità ciclopedonale”

Un 'nuovo debutto' per la passerella ciclopedonale di via del Cassero. Nel corso della mattinata di oggi, venerdì 11 agosto, è stata infatti riaperta al pubblico dopo i lavori che hanno interessato l’infrastruttura nei mesi scorsi. Erano presenti l’assessore ai lavori pubblici Giovanni Maggi, il Rup Leonardo Donati ed il progettista Fabrizio Granaroli. 

Il Rup Donati ha dichiarato a tal proposito: “I lavori hanno comportato l’innalzamento di un metro e novanta, rispetto alla posizione precedente per porre la struttura, in condizione di sicurezza rispetto alla massima piena del Nera. Siamo contenti di aver messo in sicurezza l’area, da un punto di vista idrogeologico. Abbiamo approfittato per riqualificare la piazzetta in via Quattro Macine, realizzare le rampe e più in generale, procedere ad una manutenzione generale. Questa è una delle prime opere in provincia conclusa con fondi del Piano nazionale di ripresa e resilienza”. 

Passerella via del Cassero inaugurazione

Soddisfazione espressa anche dall’assessore Giovanni Maggi: “Abbiamo cercato di ridurre al minimo i disagi. Pertanto siamo riusciti a mantenere l’impegno rispetto alla data di oggi, venerdì 11 agosto”. Primi camminamenti per tornare a fruire di una struttura importantissima per la viabilità cittadina.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Terni, riaperta la passerella di via del Cassero: “Una delle prime opere completate con i fondi Pnrr” GALLERIA FOTOGRAFICA

TerniToday è in caricamento