rotate-mobile
Sabato, 20 Aprile 2024
Attualità

Passerella della stazione: “Preoccupante, ingiustificabile e crescente degrado. Avviare una periodica pulizia del luogo”

Il capogruppo di Terni Civica Michele Rossi presenta un’interrogazione: “Chi ne usufruisce lamenta una scarsa manutenzione”

“Un punto di partenza del percorso di rigenerazione dell’ambito della stazione ferroviaria”. Evocando un passaggio della targa in ricordo di Gino Papuli si può percepire la finalità di questa infrastruttura, intitolata all’ingegnere scomparso nel 2008. Oltre infatti a sovrastare uno degli snodi più importanti del centro Italia, in termini di traffico passeggeri e merci, rappresenta un punto di riferimento per centinaia di persone che la utilizzano ogni giorno, collegando in parcheggio di via Proietti Divi.

Purtroppo sono sempre più numerose le segnalazioni di cittadini che testimoniano lo stato di degrado della passerella. Oltre a rifiuti, scritte, escrementi di ogni genere anche lo stato della struttura va, a mano mano, logorandosi. Il capogruppo di Terni Civica Michele Rossi, dopo aver ricevuto alcune testimonianze, ha deciso di voler sottoporre la questione all’attenzione dell’amministrazione comunale. Nella fattispecie il consigliere ha depositato e presentato un’interrogazione rivolta a sindaco e giunta. All’interno sottolinea come la passerella si trovi in uno stato di: “Preoccupante, ingiustificabile e crescente degrado. Tale situazione porta il luogo ad essere mal frequentato”. A tal proposito Michele Rossi chiede interroga primo cittadino e giunta: “Al fine di conoscere, innanzitutto se si intende ripristinare urgentemente lo stato decorso del luogo. Chiarendo le rispettive competenze, avviare una giusta opera di manutenzione e periodica pulizia”. Si tratta di una delle opere più importanti realizzate a Terni, negli ultimi anni che entrerà in quel progetto di restyling dell’intera area, previsto in ottica futura.

WhatsApp Image 2021-03-26 at 12.14.34-3

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Passerella della stazione: “Preoccupante, ingiustificabile e crescente degrado. Avviare una periodica pulizia del luogo”

TerniToday è in caricamento