Sabato, 13 Luglio 2024
Attualità

Pericoli a Terni, la passerella che collega i due quartieri: “Attraversarla di notte è impossibile. Manca totalmente l’illuminazione”

La segnalazione del Consigliere comunale Danilo Primieri: “Necessario installare dei lampioni per consentire di utilizzare la passerella che collega il centro alla zona residenziale ‘Il Castello”

Un intervento risolutivo per rendere la passerella pedonale, collocata all’altezza di Lungonera Nino Bixio, fruibile anche nelle ore notturne. Il Consigliere comunale indipendente Danilo Primieri segnala la problematica che ormai perdura da tempo: l’assenza di lampioni infatti sconsiglia vivamente di utilizzare l’infrastruttura al calar del sole. “Invito il Comune di Terni, tramite i propri uffici tecnici – afferma Primieri – ad attivarsi per installare almeno quattro o cinque lampioni”.

I dettagli: “La passerella è posizionata nella zona di San Giovanni e collega il centro alla zona residenziale ‘Il Castello’. Inoltre è presente un parco giochi per bambini dove sono apposte anche delle relative panchine. Un parco – osserva il consigliere – davvero ben curato. L’unica nota dolente segnalata al sottoscritto dagli abitanti è la mancanza completa di illuminazione della passerella posta al di sopra dell’affluente del Nera”. Secondo Primieri: “E’ impossibile attraversare il ponte durante la notte, in quanto è privo totalmente di illuminazione. Il rischio è di incontrare persone non affidabili e fuori da ogni controllo” che potrebbero agire con i favori delle tenebre.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Pericoli a Terni, la passerella che collega i due quartieri: “Attraversarla di notte è impossibile. Manca totalmente l’illuminazione”
TerniToday è in caricamento