rotate-mobile
Attualità

La passione per il calcio e per la Ternana trasmessa di padre in figlio. Nuovo murale in viale Brin: “Idea bellissima”

L’assessore allo sport Elena Proietti: “Ci riporta alle origini della passione ternana per il calcio e ricorda quanto il calcio non sia solo uno sport, ma un modo per stare insieme e per far sentire unita una comunità”

La passione per il calcio e per la Ternana che si trasmette di padre in figlio. Un nuovo dipinto murale verrà realizzato, a partire dalla prossima settimana, all’insegna della modernità e tradizione. “Il luogo scelto - affermano gli ideatori del progetto - dà senso all’idea. Il murale sarà infatti dipinto sul muro esterno della curva parabolica della pista del vecchio stadio di viale Brin, in strada di Santa Maria Maddalena. In sostanza sull’unico muro rimasto in piedi dell’impianto che ospitò la Ternana a partire dal 1925 fino al 1969 e che venne successivamente trasformato in un parcheggio, ad uso dell’acciaieria”.

L’idea di questa iniziativa è di Daniel Pisanu e di Luca Eusebio. Il bozzetto è stato realizzato da Daniel Pisanu e il dipinto sarà a cura dello stesso Daniel Pisanu e degli allievi del corso di arti visive dell'Accademia del tempo libero. I promotori del progetto sono Acciai Speciali Terni; Cassa mutua Ast; comune di Terni; Cooperativa sociale ACTL; Accademia del tempo libero; Centro coordinamento Ternana Club e Rocca rossoverde.

Il comune di Terni ha patrocinato l’iniziativa. “Si tratta di un’idea bellissima e per certi versi commovente – sottolinea l’assessore allo sport Elena Proietti – perché ci riporta alla ‘Pista’ ovvero alle origini della passione ternana per il calcio, e ricorda quanto il calcio non sia solo uno sport, ma un modo per stare insieme e per far sentire unita una comunità. Per questo – conclude - ringrazio di cuore tutti coloro che si sono impegnati nell’iniziativa e aspetto con curiosità di vedere il murale, insieme ai tifosi della Ternana, anziani e giovani”.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

La passione per il calcio e per la Ternana trasmessa di padre in figlio. Nuovo murale in viale Brin: “Idea bellissima”

TerniToday è in caricamento