Giovedì, 28 Ottobre 2021
Attualità Centro

Ri-nati il 4 luglio, la pedalata nel centro di Terni: “Abbiamo dimostrato che la città ha un cuore ciclabile che pulsa”

L’iniziativa si è svolta stamattina, sabato 4 luglio, organizzata dal comitato Mobilità attiva Terni da Fiab Terni e Lab.biciclario

“Abbiamo dimostrato che Terni ha un cuore ciclabile che pulsa e la gente ha voglia di spostarsi su due ruote”. Curiosità ed attesa stamattina per l’iniziativa organizzata in centro dal comitato Mobilità attiva Terni da Fiab Terni e Lab.biciclario denominata ‘Ri-nati il 4 luglio’. La manifestazione ha avuto un buon successo di partecipanti, circa trecento, e si preponeva di divulgare il progetto ‘Terni 30 e lode’.

Ne avevamo parlato proprio ieri, presentando l’evento con uno degli ideatori ossia Andrea Cottini, il quale ha spiegato tutte le finalità e gli obiettivi che vi si potrebbero perseguire. Tra questi la SuperCiclabile del Tulipano che: “Tanto interesse ha riscosso, segno che Borgo Rivo e Terni vogliono essere unite anche da un percorso ciclopedonale”.

“Oggi è stata una bellissima festa – sottolineano gli organizzatori - ma il nostro obiettivo rimane quello di rendere Terni una città ciclabile. Sappiamo che il percorso sarà tutt'altro che facile ma grazie al supporto di tutte queste persone sarà un po' meno in salita”.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Ri-nati il 4 luglio, la pedalata nel centro di Terni: “Abbiamo dimostrato che la città ha un cuore ciclabile che pulsa”

TerniToday è in caricamento