rotate-mobile
Attualità

Comune di Terni, iniziativa ‘Pedalata da paura’: “Divertimento e diffusione ulteriore della cultura della bicicletta”

Alla vigilia di Halloween la manifestazione dedicata a grandi e piccini con inizio alle 16. Appuntamento fissato per la giornata di lunedì 31 ottobre

Una ‘Pedalata da paura’ per rafforzare ulteriormente il concetto di mobilità sostenibile, in particolare la campagna informativa denominata ‘Eppur mi muovo’. Lunedì 31 ottobre si svolgerà l’iniziativa curata dall’amministrazione comunale, in collaborazione con Fiab e Mat ed è rivolta a grandi e piccini.

A presentare l’iniziativa l’assessore alla mobilità Federico Cini: “Andare in bici, oltre che far bene alla salute e all’ambiente, può essere anche divertente”. L’appuntamento è fissato per le ore 16 in piazza Solferino, per una passeggiata guidata attraverso le ciclabili e le vie di Terni. A tal proposito: “I più piccoli dovranno naturalmente essere accompagnati e potranno partecipare mascherati”.

Secondo l’assessore Federico Cini: “Dopo la prima parte della campagna, con un convegno e il coinvolgimento delle scuole, ora apriamo a tutti questa pedalata nel centro urbano in occasione di Halloween, con l’obiettivo di divertirci, ma – allo stesso tempo, di diffondere sempre di più la cultura della bicicletta e tutte le informazioni utili per pedalare sicuri in città”.

paura1-2

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Comune di Terni, iniziativa ‘Pedalata da paura’: “Divertimento e diffusione ulteriore della cultura della bicicletta”

TerniToday è in caricamento