Peggiorano le condizioni del card. Bassetti. Il bollettino medico aggiornato

Nel bollettino diramato dal Silvestrini di Perugia si parla di un peggioramento complessivo delle condizioni cliniche del presidente della Cei e cardinale della diocesi di Perugia-Città della Pieve.

Si aggravano le condizioni del cardinale di Perugia-Città della Pieve e presidente della Cei, Gualtiero Bassetti, positivo al covid-19 e ricoverato in terapia intensiva al Silvestrini di Perugia da mercoledì 28 ottobre. 

Il bollettino medico

«Durante le ultime ore, aggravamento complessivo del quadro clinico. In corso gli accertamenti diagnostici e tutte le cure del caso». Brevissima ma estremamente preoccupante la nota diffusa dai sanitari dell'azienda ospedaliera perugina, che fa intendere come l'azione del virus, che già aveva provocato al prelato una polmonite bilaterale, stia trovando trovando campo di azione nel fisico già provato del cardinale. 

La richiesta di preghiere

In una nota diffusa dalla Conferenza episcopale italiana per mano del segretario, mons. Stefano Russo, arriva la richiesta di preghiere per una pronta guarigione del presidente Bassetti, riferita a tutta la comunità cattolica italiana: "Accompagniamo con affetto e vicinanza il cardinale presidente. Solleciatiamo le nostre chiese alla preghiera per questo momento di prova. Siamo certi - prosegue la nota - che il Signore non farà mancare misericordia e consolazione al cardinale e a quanti sono duramente provati dalla malattia.

Ricordiamo anche i medici, gli operatori sanitari e quanti si prendono cura dei sofferenti. Chiediamo a tutti - conclude mons. Russo - di condividere queste intenzioni nei propri momenti di preghiera quotidiana". 

In Evidenza

Potrebbe interessarti

I più letti della settimana

  • Uno store internazionale di abbigliamento apre in centro a Terni. Al via le selezioni: “Entro la fine del 2020 l’inaugurazione”

  • Coronavirus, ecco il farmaco più efficace contro ansia, depressione e panico da pandemia

  • Giovane donna dorme sotto la fermata dell’autobus, scatta la gara di solidarietà nel quartiere

  • Coronavirus, nove decessi e 344 guarigioni. A Terni superata la soglia dei 1600 attuali positivi

  • Coronavirus e scuola, l’annuncio della presidente Tesei: gli studenti della prima media tornano in classe

  • Sposta le transenne e finisce con l’auto nel cemento fresco, il sindaco: chieda scusa a tutti i cittadini

Torna su
TerniToday è in caricamento